L'ATTACCO ALLA DIGA DI KHERSON. SI ADOTTA IL METODO NORD STREAM. ATTESA LA NUOVA VERITA' CI SI INTERROGA SUL RUOLO DELL'ONU...

L'ATTACCO ALLA DIGA DI KHERSON. SI ADOTTA  IL METODO  NORD STREAM. ATTESA LA NUOVA VERITA' CI SI INTERROGA SUL RUOLO DELL'ONU...

Redazione, 7 giugno 2023.

Nella giornata di oggi la diga Kakhovka, a Kherson dovrebbe svuotarsi completamente determinando a valle il livello più alto di acqua ovvero, il picco dell'inondazione.

A rischio 42 mila persone residenti nelle aree lungo il fiume Dnipro.

Chi ha provocato questa strage è completamente pazzo, dimostra di considerare le persone alla stregua dei sassi inerti e dovrebbe essere rinchiuso in qualche gabbia, per sempre, privandolo del potere diabolico di uccidere uomini e animali con questa freddezza.

Le Nazioni Unite hanno prevvisto ovvie  "conseguenze gravi e di vasta portata" nell'Ucraina meridionale, mentre da loro ci si aspetterebbe un controllo imparziale che fosse capace di prevenire, innanzitutto, tali genocidi e di individuare le colpe prima degli altri e subito evitando di esporre il mondo intero all'ennesimo ascolto disgustoso del rimpallo delle responsabilità.

Il signor Martin Griffiths (sottosegretario generale per gli affari umanitari e coordinatore dei soccorsi di emergenza) ed il signor Antonio Guterres (Segretario generale delle Nazioni Unite) dovrebbero dotarsi della struttura indispensabile per controllare l'azione di guerra in corso ed impedire attacchi terroristici di questo tipo, peggiori della stessa azione di guerra. 

L'Ucraina è membro dell'ONU dal 1945 come pure la Russia.

E, dunque, se Ucraina e Russia ne rispettano la "carta" devono accettare il presidio imparziale di delegati ONU nei territori di guerra,  volto ad impedire azioni così malvagie e a determinarne le colpe, senza indugio e sensa dubbio.

Tra gli obiettivi principali dell' ONU vi è il mantenimento della pace e della sicurezza mondiale, ma, se l'ONU non ci garantisce  la verità lasciando che dilaghi la menzogna, gli obiettivi di Pace e Sicurezza Mondiale sono persi in partenza.

Dobbiamo accontentarci della dichiarazione ONU per cui, la distruzione in atto, potrebbe far perdere alle persone "case, cibo, acqua potabile e mezzi di sussistenza e che la vastità della catastrofe si realizzerà pienamente solo nei prossimi giorni".

L'Ucraina e la Russia si incolpano a vicenda e si dovrà aspettare per conoscere la verità che arriverà in ritardo, mentre dovrebbe essere puntuale.

L'ONU ha sede a New York e l''intelligence statunitense ipotizza che la Russia sia colpevole dell'esplosione. 

L'intelligence statunitense ipotizza ed esprime un parere di parte, dunque, non autorevole.

E ricordiamo lo squallido balletto intorno al sabotaggio di Nord Stream intuendo somiglianze di metodo.