Le pagelle di IFANEWS - Dimitri Medvedev, Elsa Fornero, I Muppets

  Dimitri Medvedev:  voto 4 Nella notte tra il 6 e 7 dicembre, sull’account personale di Twitter del Presidente Russo Medvedev compare un messaggio volgare e offensivo rivolto più o meno direttamente ad Alexey Navalny, uno dei suoi più agguerriti avversari, arrestato pochi giorni fa mentre protestava per i brogli elettorali, il quale aveva definito Russia Unita un partito “di truffatori e ladri”. In un primo momento si pensa a un hacker, poi Medvedev atrribusice il gesto a un membro del suo staff, che sarà `prontamente punito`. In un periodo caldo come quello che sta attraversando la Russia ultimamente, non sarebbe meglio evitare di lasciare le password del PC incustodite? DISATTENTO   I Muppets: voto 8 Fox News, un canale ultraconservatore appartenente al gruppo NewsCorp di Rupert Murdoch, si scaglia contro il nuovo film dei Muppets, appena uscito nelle sale americane, accusandolo di presentare in luce troppo negativa l’industria del petrolio. Il presentatore Eric Bolling e Dan Gainor, del Media Research Center, dichiarano che “è incredibile come la sinistra americana cerchi di manipolare i nostri bambini, di convincerli che l`industria è male… tutti odiano l`industria petrolifera.

Le pagelle di IFANEWS - Dimitri Medvedev, Elsa Fornero, I Muppets

Nessuno menziona il carburante per illuminare gli ospedali, riscaldare le case, far muovere le ambulanze.” Peccato che - a guardare bene - nel film non ci sia alcun riferimento diretto ai proventi derivanti dal petrolio, o addirittura al settore più in generale.

PERSEGUITATI

 

Elsa Fornero: voto 5+

Il Ministro del Welfare Elsa Fornero, al momento di pronunciare la parola “sacrifici” durante il discorso sull`innalzamento dei contributi per l`età pensionistica, non si trattiene e comincia a piangere. Mario Monti, seduto accanto a lei, deve così prendere in mano le redini della situazione e proseguire da solo la conferenza stampa. Ma una volta non era prerogativa della gente versare lacrime all’annuncio di nuove tasse?

POPULISTA