Le pagelle di IFANEWS - Er Pelliccia, Italia & quote rosa, Gabanelli

  Fabrizio Filippi alias ‘’er Pelliccia’’: voto 0 Riconosciuto e fermato il ragazzo che, durante il corteo degli Indignati di sabato scorso a Roma, è stato immortalato in alcuni scatti fotografici mentre è intento a scagliare un estintore durante i disordini. Le fotografie sono state ampiamente diffuse sui principali media. Il ragazzo, soprannominato ‘’er Pelliccia’’ si giustifica affermando che il suo intento era quello di spegnere un incendio tramite quell’estintore. Signor Pelliccia, che dire se durante una visita il Suo dottore Le scagliasse in testa il fonendoscopio per ascultare i Suoi battiti cardiaci? SURREALE

Le pagelle di IFANEWS - Er Pelliccia, Italia & quote rosa, Gabanelli

Italia e quote ‘’rosa’’: voto 4

Nelle classifiche mondiali sulla effettiva parità di condizione tra risorse umane di sesso femminile e di sesso maschile, il nostro paese si colloca alla poco invidiabile posizione numero 74 su 134, ultima in graduatoria rispetto a tutti i paesi europei e, tra i maggiori paesi industrializzati, migliore solo del Giappone. La Banca d’Italia calcola che, se il paese centrasse l’obiettivo di Lisbona dell’occupazione femminile al 60%, il PIL salirebbe del 7%. Sembra più forte di noi: su tutto ciò che riguarda innovazione, ricerca e sviluppo e politiche sociali di lungo termine siamo a tutti gli effetti un paese del terzo mondo.

RETROGRADA

 

Milena Gabanelli: voto 8

Su Corrieredellasera.it è partito ReporTime, un nuovo spazio Web dedicato al giornalismo d’inchiesta: Milena Gabanelli e i giornalisti del suo staff di Report pubblicano video-inchieste sui temi di attualità più importanti: politica, economia, ambiente, salute, società. In uno scenario in cui il confine tra tutela della privacy e oscurantismo informativo si fa sempre più labile, la Gabanelli è sempre una garanzia nel fare un’informazione fruibile per il pubblico medio, efficace, senza bandiere politiche e, con questa nuova iniziativa, anche in grado di sapersi adattare ai nuovi media.

TENACE