MINNESOTA. UN ELENCO DI PARLAMENTARI DEM DA UCCIDERE IN MANO ALL'ASSASSINO DI MELISSA HORTMAN

MINNESOTA. UN ELENCO DI PARLAMENTARI DEM DA UCCIDERE IN MANO ALL'ASSASSINO  DI MELISSA  HORTMAN
Il deputato DEM assassinato, Melissa Hortman

Giannina Puddu, 15 giugno 2025.

Il deputato democratico Melissa Hortman e suo marito sono morti.

Sono stati colpiti a casa loro nel cuore della notte da un poliziotto finto, identificato con il nome di Vance Luther Boelter che, dopo breve scontro a fuoco con la polizia, è scappato.

Boelter ha una vasta esperienza in sicurezza e addestramento militare.

Poche ore prima, ieri mattina, erano stati colpiti il ​​senatore democratico John Hoffman e sua moglie Yvette, attualmente sotto cura ospedaliera e che, secondo una dichiarazione del governatore del Minnesota Tim Walz , dovrebbero sopravvivere.

I due attacchi a pochi chilometri di distanza, uno a Champlin e l'altro a Brooklyn Park, a nord di Minneapolis.

Lo stesso Walz ha parlato di un "assassinio a sfondo politico".

Le autorità hanno riferito che dal veicolo del sospettato è stata recuperata 

Nell'auto abbandonata dal presunto omicida, la polizia ha trovato un elenco di  altri parlamentari da uccidere, tutti democratici  del Minnesota, compreso il governatore Walz, oltre i legislatori statunitensi Ilhan Omar e Tina Smith , e il procuratore generale dello Stato Keith Ellison .

Nella lista, anche i nomi di operatori sanitari specializzati in aborti e attivisti pro-choice.

Pare che i politici presi di mira si siano espressi apertamente su posizioni politiche favorevoli all’aborto e per tutti è in programma un piano di protezione.