Nuveen Real Estate rafforza il team dedicato al mercato del debito europeo

Milano, 7 agosto 2021 -   A cura di MSLGroup Nuveen Real Estate, uno dei più grandi gestori di investimenti real estate a livello mondiale, ha nominato Peter Hansell Senior

Nuveen Real Estate rafforza il team dedicato al mercato del debito europeo

Director del team dedicato al debito del Real Estate Commerciale europeo (CRE).

Peter, che opererà da Londra, si dedicherà agli investimenti nel debito, dal perseguimento di nuove opportunità alla gestione delle diverse strategie della Società nell’Europa continentale e nel Regno Unito.

La piattaforma del debito CRE di Nuveen Real Estate ha asset in gestione (AUM) per €4,5 miliardi circa. Il suo portafoglio di debito globale ammonta a €35 miliardi complessivi.

Peter ha lavorato in precedenza nella sede londinese di Cairn Capital, dove è stato Head of Real Estate Debt.

Ha un’esperienza molto significativa nell’origination, nei finanziamenti, nel mercato dei capitali e nelle ristrutturazioni del debito.

Prima di rivestire questo ruolo in Cairn Capital, Peter ha lavorato per Lehman Brothers, Bayerische Hypo und Vereinsbank, Standard & Poor’s, Royal Bank of Scotland e BNP Paribas Real Estate.

Christian Janssen, Head of Commercial Real Estate Debt, Europe, di Nuveen Real Estate, ha commentato: “Siamo molto lieti che Peter sia entrato a far parte del nostro team, portando un’esperienza di oltre vent’anni nel debito CRE che copre diversi cicli immobiliari.

Ha inoltre grande competenza nell’origination, nella definizione della struttura e negli investimenti, così come nella ristrutturazione e nell’asset management.

Peter darà un contributo fondamentale alla continua espansione della nostra attività nel mercato del debito europeo.”

La piattaforma di debito globale di Nuveen Real Estate, che opera dal 1934, è attiva negli Stati Uniti, in Europa e nell’area APAC, e investe per conto di una serie di mandati da parte di clienti istituzionali globali.

È stata concepita per ottenere rendimenti sicuri, incentrati sulla redditività e sulla mitigazione del rischio di ribasso.

Nella prima metà del 2021 il team del debito CRE europeo di Nuveen Real Estate ha generato nuovi finanziamenti per circa 500 milioni di sterline, garantiti da un’ampia gamma di asset, a destinazione d’uso logistica, residenziale, scienze della vita e uffici.