ORISTANO. L'ASSOCIAZIONE "LIBERANIMOS" IN PREGHIERA, OGNI SERA, PER NON DIMENTICARE GAZA. TUTTI INVITATI AD UNIRSI...
Oristano, 5 agosto 2025.
Dall'Associazione politico-culturale Liberanimos di Oristano, con la presidenza di Sando Arcais:
Dal 23 luglio scorso, con il sostegno dei nostri soci e di chi vuole partecipare, ci incontriamo alle ore 20, presso il sagrato della chiesa dei Capuccini, per manifestare la nostra completa disapprovazione per ciò che si sta portando avanti a GAZA.
Ci raccogliamo in preghiera, in meditazione, in raccoglimento, e inviamo così un segnale di benevolenza.
Intendiamo portare avanti quest’iniziativa ogni prossimo mercoledì per non abituarci a tutto questo.
Un piccolo gesto per salvare l’umanità del nostro popolo.
Ci raccoglieremo per una mezzora. Solo una mezzora.
Non salveremmo vite e non faremo cessare il genocidio.
Preserveremo la nostra umanità.
Per ora, solo questo possiamo fare.
Facciamolo in pubblico e facciamo sapere che lo stiamo facendo.
Abbiamo battezzato la manifestazione con una frase simbolica: Per non dimenticare Gaza.
Per non abituarci a tutto questo.