Pechino si interessa all`immobiliare del Bel Paese

La Cina guarda al Real Estate italiano e sbarca a Eire, la manifestazione italiana in programma dal 5 al 7 giugno a Fieramilano. La partecipazione della delegazione cinese ad Eire è stata resa possibile grazie ad un accordo siglato tra GeFi Spa, società organizzatrice di Expo Italia Real Estate, e China Milan Equity Exchange Srl (Cmex), con il supporto di Capital Advisors Srl.

Ad Eire sarà presente anche la banca d`affari olandese, Kempen & Co, attiva nel Real Estate. Gli investitori di Pechino puntano prevalentemente su infrastrutture, logistica, nodi strategici e turismo e sulla dismissione del patrimonio immobiliare pubblico dell`Italia.
«Sarà la prima volta in assoluto - precisano - che un gruppo di investitori di Pechino arriverà nel nostro Paese per valutare, ed eventualmente finanziare, le opportunità di sviluppo sul territorio».
Il colosso olandese Kempen & Co, attiva nel Real Estate, che considera l`Italia un paese strategico per il mercato immobiliare europeo quotato in Borsa. L`Italia, infatti, rappresenta gran parte del portafoglio di compagnie quotate come Corio, Eurocommercial, Foncier des Regions e Klepierre, sottolinea Kempen & Co, precisando che «società italiane come Beni Stabili e Igd sono da anni importanti attori» all`interno del settore. Perciò, secondo la banca olandese, una buona conoscenza dei mercati immobiliari italiani è importante per raggiungere certe performance.
Eire sarà l`occasione per incrementare i contatti e la competenza sul Real Estate italiano e sui suoi grandi attori. 
 
``