PORTAEREI FRANCESE A SUD DI TARANTO- BOMBARDIERI ’ATOMICI’ SORVOLANO LA PUGLIA. PERCHE'?

PORTAEREI FRANCESE A SUD DI TARANTO- BOMBARDIERI ’ATOMICI’ SORVOLANO LA PUGLIA. PERCHE'?
GULFSTREAM G 550

Redazione, 11 marzo 2022.

Dai video giochi, l' azione di guerra si è spostata nella nostra realtà.

E, pare che ci stiano prendendo gusto.

Top gun francesi nel nostro mare Ionio!

Hanno dato il cambio agli americani.

E, nei cieli della Puglia una coppia di bombardieri pesanti B-52 USA (con capacità di armamento nucleare), fra Otranto e Lecce.

Tutto verificabile sul sito  «ItamilRadar».

Mentre, nell’aeroporto di Costanza (Mar Nero), sin da prima dell’invasione russa, sono presenti i caccia intercettori Eurofighter Typhoon della task force «Black Storm», sotto il comando del 36° Stormo di Gioia del Colle, una squadra dell’Aeronautica militare italiana.

Chissà come mai...

Questa squadra è pure appena stata potenziata per gli accordi fra Ministero della Difesa e Alleanza Atlantica.

Pare avere  già effettuato numerosi «scramble», decolli e intercettazioni su allarme per identificare aerei sconosciuti o «intrusi».

Attiva la Marina Statunitense con  la «Truman», che a fine febbraio aveva percorso l' Adriatico e lo Ionio,  fino all’altezza di Pescara.

Per la nostra Aeronautica militare, il gioiello  è il velivolo Gulfstream G550 Caew del 14° Stormo di Pratica di Mare (Roma), jet «armato» di sofisticati sensori elettronici prodotti e montati sui nostri aeroplani dagli israeliani per garantire missioni di sorveglianza aerea, comando, controllo e comunicazioni, supporto alla supremazia aerea e alle forze di terra.

Montagne di danari spesi per ragioni tutte da verificare...