Profumo: non ho fatto niente di male

`Capisco che il Giudice per l`Udienza Preliminare non e` il Giudice del merito e quindi aspetto fiducioso ed impaziente il giudizio pubblico, certo come sono della correttezza di ogni mio operato e che non potra` quindi che essere riconosciuto come tale`.

Profumo: non ho fatto niente di male

Riporta l`Agi quanto sostiene in una nota Alessandro Profumo, presidente di Banca Mps in merito al rinvio a giudizio sulla vicenda Brontos, quando era ad di Unicredit. `In questo modo - prosegue - si porra` anche fine al danno di reputazione che sto di fatto, inevitabilmente, pur ingiustamente, subendo`.

Il Gup di Milano Maura Marchiondelli ha rinviato a giudizio Alessandro Profumo, ex a.d di Unicredit, e altre 19 persone per la presunta maxi-frode fiscale da 245 milioni di euro che sarebbe stata realizzata attraverso un`operazione di finanza strutturata chiamata Brontos.Tra le 20 persone imputate ci sono 3 dipendenti di Barclays e 17 tra manager ed ex manager di Unicredit: tra questi ultimi, accanto all`ex ad Profumo, ci sono tra gli altri Patrizio Braccioni e Ranieri De Marchis.