ROBERTO FICO, 5STELLE, HA ASSUNTO LA GRAVISSIMA RESPONSABILITA' DI IMPEDIRE IL VOTO A SARA CUNIAL DEPUTATO. ALTRI DEPUTATI, SICILIANI E SARDI SONO BLOCCATI

ROBERTO FICO, 5STELLE,  HA ASSUNTO LA GRAVISSIMA RESPONSABILITA' DI IMPEDIRE IL VOTO A SARA CUNIAL DEPUTATO. ALTRI DEPUTATI, SICILIANI E SARDI SONO BLOCCATI

Redazione, 25 gennaio 2022.

Sara Cunial, deputato appartenente al Gruppo Misto, ha subito il divieto di accedere all'area esterna, allestita nel parcheggio di Montecitorio, per il voto per la nomina del Presidente della Repubblica.

Lei non vuole esibire il green pass e questo basta a toglierle il diritto di votare.

Eppure, pare che la stessa area sia accessibile anche ai malati di covid che si presentano in barella e ci mancherebbe che non fosse!

Eppure, potrebbe ricevere la sua scheda di voto tando chiusa nella sua auto e riconsegnarla dopo aver votato, senza esporre nessuno a rischi di qualunque tipo.

La condizione unica, nella storia d'Italia, coinvolge anche alcuni parlamentari sardi e siciliani ai quali è vietato di prendere il traghetto o l'aereo, messi nella condizione di sequestrati nelle rispettive isole.

Possono muoversi in macchina ma con questa non possono attraversare il mare.

Essere isolani è diventato un limite oltre misura.

Speriamo che Roberto Fico ci pensi e trovi la soluzione.

In questa condizione, il voto per la Presidenza della Repubblica potrebbe anche essere invalidato.