SAPIENZA INNOVAZIONE. LA MANO TESA VERSO LE PMI

SAPIENZA INNOVAZIONE.  LA MANO TESA VERSO LE PMI

Roma, 4 ottobre 2022. Di Alessandro Ambrosin - Labozeta Spa

Sapienza Innovazione tende la mano alle PMI a sostegno dell'interazione tra pubblico e privato.

E' ormai evidente che la sinergia tra mondo della ricerca ed imprese è diventato un passaggio virtuoso e strategico per la crescita del sistema Paese. 

Sapienza Innovazione si configura in questo processo come un vero e proprio "solution provider",  fornendo servizi di consulenza e formazione di alto profilo tecnico scientifico e contribuendo allo sviluppo delle imprese all’interazione con le Università, le istituzioni Europee e gli Enti di Ricerca. 

Sapienza Innovazione fornisce un supporto qualificato per la realizzazione di progetti di R&D, dalla progettazione al project management alla gestione finanziaria e amministrativa. 

Ma non solo.

Sapienza Innovazione monitora costantemente le opportunità di finanziamento disponibili nei programmi europei e nazionali con l'obiettivo di stimolare la crescita, mettere a frutto le conoscenze che la ricerca accademica esprime e sperimentare, in modo approfondito, il campo applicativo di riferimento per raggiungere nuovi prodotti da lanciare sul mercato.

Sapienza Innovazione, quindi, tende la mano alle PMI con l'intento di valorizzare la conoscenza, facilitare il dialogo tra mondo produttivo e accademico, trovare forme di collaborazione stabili, utili per coniugare ricerca ed innovazione, incoraggiando anche la creazione di imprese ad elevato contenuto tecnologico e sostenerne la competitività.