STRANI OGGETTI VOLANTI SOLCANO I CIELI USA BUCANDO IL CONTROLLO AEROSPAZIALE.

STRANI OGGETTI VOLANTI SOLCANO I CIELI USA BUCANDO IL CONTROLLO AEROSPAZIALE.

Redazione, 13 febbraio 2023.

Gli Stati Uniti sono impegnati anche nell'abbattimento di "oggetti volanti non-identificati" e i funzionari del Pentagono e dell'intelligence, cercano il senso di questi "voli"...

L'ultimo, pare avesse la forma di un ottagono e l'abbattimento è fatto con missili F-16.

Si tratta del quarto oggetto volante ad essere abbattuto sul Nord America da un missile statunitense in poco più di una settimana.

Secondo Reuters, il ministero degli Esteri cinese ha dichiarato di non avere informazioni sugli ultimi tre oggetti volanti abbattuti dagli Stati Uniti.

Questo, sta accadendo in Alaska, Canada e Michigan.

E' una condizione di allerta che segue la recente incursione di un pallone spia cinese e dei nuovi oggetti abbattuti non si sa chi li abbia prodotti e chi li abbia lanciati.

Pallone-spia cinese sugli Usa, cosa significa? Schermaglia strategica, il  pallone non è controllabile

Da quando il comando binazionale di difesa aerospaziale nordamericana (NORAD), ha alzato il grado di sensibilità del sistema radar, il numero di oggetti rilevati è aumentato notevolmente.

Melissa Dalton, assistente segretario alla difesa: "Abbiamo esaminato più da vicino il nostro spazio aereo a queste altitudini, incluso il potenziamento del nostro radar, che potrebbe almeno in parte spiegare l'aumento degli oggetti che abbiamo rilevato nell'ultima settimana."

Un rapporto pubblico pubblicato a gennaio dalla comunità dell'intelligence ha affermato che su 366 incidenti inspiegabili, 163 sono stati successivamente identificati come palloncini.

Potrebbe trattarsi di esempi di tecnologia aerea avanzata, forse sviluppata dalla Cina...

Si tratta, in genere, di oggetti piccoli che si sbriciolano dopo l'abbattimento rendendo impossibile l'analisi dei pezzi per capirne l'origine e la natura.

L'esercito americano non ha neppure recuperato l'oggetto abbattuto venerdì sopra l'Alaska.

Questo, è stato detto ieri ai giornalisti dall ​​generale Glen VanHerck, comandante del comando settentrionale degli Stati Uniti e del comando di difesa aerospaziale nordamericano.

VanHerk ha aggiunto: “Stiamo attivamente cercando quell'oggetto in questo momento. Ho un P-8 della Marina, che sta sorvegliando la zona, anche con elicotteri. Una volta individuato quell'oggetto, inseriremo un pacchetto di sicurezza per l'Artico e inizieremo l'analisi e il recupero, ma al momento non ce l'abbiamo."

Per il Pentagono, questa pare essere una nuova condizione destabilizzante e preoccupante dal momento che è chiaro, da parte di chi effettua questi misteriosi lanci, l'intento di dimostrare di poter violare i cieli americani superando ogni controllo aereo.