Summer School di Finanza Quantitativa: un invito di prestigio per gli associati Assofinance

Assofinance invitata a partecipare alla Summer School di finanza quantitativa, il 18-23 giugno 2012 Roma.

Summer School di Finanza Quantitativa: un invito di prestigio per gli associati Assofinance

Non poteva essere il più azzeccato ed attuale il tema scelto dall’edizione 2012 della “summer school” di finanza quantitativa vista la situazione congiunturale, l’esplosione di fenomeni patologici e la crisi dei mercati: “ risk measurement and control”  con tre giornate tematiche sulla gestione e  misurazione del rischio per fondi di investimento, sul debito sovrano ed il vastissimo mercato delle materie prime.

Organizzata dall’università La Sapienza di Roma e dall’università di Lugano (che con il prof. Giovanni Barone Adesi si pone ai vertici mondiali della finanza quantitativa) ed in collaborazione, tra le altre, con Birbeck College University of London, il MIP politenico di Milano, le Università di Vienna e Zurigo, il SAFE center Università di Verona.     
Ricchissimo il “panel” di accademici tra cui diversi simpatizzanti ed amici della consulenza finanziaria indipendente. Oltre al citato Barone Adesi il prof. Marcello Minenna Marcello Minenna, professore a contratto presso l’Università Bocconi di Milano e la prof. Rita d’ Ecclesia docente di finanza quantitativa alla Sapienza di Roma, storica coordinatrice della “summer school”, ancora  Ermanno Pitacco (Università di Trieste), John Mulvey (Princeton University), Antonio Guglielmi (Mediobanca Securities), Svetlozar Rachev, (Stony Brook University), Helyette Geman (Birkbeck College, Londra), Chris Harris (RWE), Craig Pirrong (Princeton University), Francesco Corielli (Bocconi), Cesare Imbriani (La Sapienza).  
I temi sono quelli cari ai consulenti finanziari indipendenti ASSOFINANCE impegnati con competenze specifiche sul fronte della trasparenza dei rischi finanziari.
 ASSOFINANCE, da sempre vicina e a  supporto delle attività di formazione e didattiche fondamentali per svolgere la professione, ha ottenuto per i suoi associati  uno sconto dedicato del 20% per singolo partecipante e per singola giornata e un ulteriore sconto del 25% in caso di 2-3 partecipanti e del 30% per  quattro o più partecipanti.
La nostra associazione peraltro è onorata in quanto il vicepresidente ASSOFINANCE, Nicola Benini, è stato invitato a presenziare nella giornata dedicata alla misurazione e gestione del debito sovrano.

Cliccando qui potete scaricare la locandina


Nicola Benini
Vice presidente Assofinance