Svelati i nuovi collaboratori di Visco

Nuova tornata di nomine in Bankitalia. Le ha decise il Governatore della Banca d`Italia, Ignazio Visco, sentito il Direttorio. Franco Passacantando, direttore centrale dell`area Banca Centrale Mercati e Sistemi di Pagamento, assume dall`1 marzo 2012 la carica di Direttore Centrale per i rapporti con Organismi e Consessi sovranazionali.

Seguirà anche le attività della Banca d`Italia connesse con lo sviluppo del progetto Target2 Securities e con gli altri progetti infrastrutturali nel campo del sistema dei pagamenti. Luigi Federico Signorini è nominato, sempre dall`1 marzo, Direttore Centrale dell`Area Vigilanza Creditizia e Finanziaria, in sostituzione di Stefano Mieli, collocato a riposo per raggiunti limiti di età. Emerico Antonio Zautzik, Capo del Servizio Operazioni di Banca Centrale, è nominato Direttore Centrale dell`Area Banca Centrale Mercati e Sistemi di Pagamento.
Visco ha anche disposto le seguenti nomine: Stefano De Polis a Capo del Servizio Supervisione Gruppi Bancari; Livio Tornetta a Capo del Servizio Operazioni di Banca Centrale; Enrica Teresa Vignoli a Capo del Servizio Cassa Generale.
Le nomine completano la compagine dei funzionari di primo livello dell`Istituto aggiungendosi alle nomine disposte all`inizio di febbraio di Umberto Proia come Segretario Generale - in sostituzione di Salvatore Rossi nominato Vice Direttore Generale - e di Nunzio Minichiello che si è avvicendato al primo quale Direttore Centrale dell`Area Patrimonio e Acquisti ed è stato sostituito da Francesco Nicolò alla guida del Servizio FCV.
 
``