Un nuovo Ad per Research In Motion

Cambio ai vertici di Research In Motion, l`azienda canadese che ha creato i popolari smartphone Blackberry. I due fondatori Mike Lazaridis e Jim Balsillie hanno lasciato i loro incarichi dopo gli ultimi dati sulle vendite di fine 2011 e il Consiglio di direzione ha annunciato la nomina all`unanimità di Thorsten Heins a Presidente e amministratore delegato, con decorrenza immediata.

Lazaridis rimane come vice-presidente del Consiglio e responsabile del comitato innovazione mentre Balsillie resta come membro del Consiglio. In una nota della società Lazaridis riconosce che «arriva un momento nella crescita di ogni società di successo in cui i fondatori ammettono la necessità di passare le redini». Heins, 54 anni, giunto in Rim da Siemens nel 2007, era direttore prodotti e vendite dallo scorso agosto. Commentando la propria nomina Heins ha ricordato come la società possa contare «su un bilancio solido con 1,5 miliardi di dollari di liquidità e un debito trascurabile, oltre a entrate per 5,2 miliardi di dollari nell`ultimo trimestre in aumento del 24 % sul trimestre precedente».
 
«Nessun forte cambio sarà necessario», Blackberry continuerà a seguire la strada tracciata dai suoi predecessori. Lo ha affermato Thorsten Heins. «Non separerò la società in diverse attività. Se arriveranno richieste per licenze della nostra piattaforma, le sentiremo» evidenzia Heins. Research in Motion ha visto scendere la propria quota di mercato sotto il 10%. «Concentreremo le nostre energie e i nostri sforzi nella comunicazione al mercato. Dobbiamo concentrarci di più sul marketing». «Siamo forti perchè offriamo soluzioni integrate, abbiamo le nostre risorse, i nostri servizi. Non voglio dividere il gruppo o separarlo in diverse società».
 
`alt`