Un nuovo etf dal sapore d`Oriente

Spdr Etf, piattaforma di Exchange Traded Funds di State Street Global Advisors (SSgA), ha lanciato lo SPDR Citi Asia Local Government Bond ETF in Germania. Il nuovo ETF, quotato alla Deutsche Borse, è anche registrato nel Regno Unito, in Irlanda, Paesi Bassi, Francia e Italia.

Il nuovo ETF  a replica fisica è gestito da un team di SSgA con sede a Singapore specializzato sui mercati del reddito fisso asiatici e si propone di offrire agli investitori l`accesso agli introiti derivanti dal pagamento delle cedole obbligazionarie e dai movimenti in valuta di otto mercati appartenenti ad un’area in crescita.
L’indice di riferimento di questo ETF,  il Citi Asian Government Bond Investable index, è unico nell’offrire  agli investitori un accesso ad un insieme significativo di mercati obbligazionari governativi asiatici tra cui Hong Kong, Indonesia, Corea del Sud, Malesia, Filippine, Singapore e Tailandia, oltre all`esposizione ai titoli di Stato cinesi attraverso la rapida espansione del mercato offshore del renminbi (dim sum).

``