Un nuovo etf per puntare sui governativi

iShares, piattaforma ETF di BlackRock, Inc. (NYSE: BLK), ha ampliato la propria gamma di obbligazionaria disponibile su Borsa Italiana, lanciando ieri l’iShares Barclays Italy Treasury Bond ETF.

L`iShares Barclays Italy Treasury Bond ETF soddisfa la richiesta di strumenti che consentano un’esposizione obbligazionaria focalizzata sulle emissioni governative italiane. Il nuovo fondo di iShares investe direttamente in titoli fisici e offre un accesso diversificato alle obbligazioni governative italiane con una scadenza residua di almeno un anno. Il Total Expense Ratio (TER) del fondo è pari a 0,20%.

iShares Barclays Italy Treasury Bond è un Exchange Traded Fund (ETF) che mira a replicare la performance del Barclays Italy Treasury Bond Index il più fedelmente possibile. L`ETF investe in titoli fisici. Il Barclays Italy Treasury Bond Index offre esposizione a obbligazioni italiane denominate in euro, con rating sul credito assimilabile al rating del Paese. L`indice include inoltre solo le obbligazioni con una scadenza residua di 1 anno e con un ammontare minimo di capitale in circolazione di 300 milioni di euro.

``