Voci dal Social Network - 7 giorni di sciopero dei benzinai

Corriere della Sera Benzinai, sette giorni di sciopero Figisc e Anisa: «Ne va dell`esistenza della nostra categoria» Lilli Bigelli: lo sciopero lo dovremmo fare noi, adesso hanno stancato tutti!!!!!!! Salvatore Gambardella: Fate pure..... anzi...... chiudete proprio così andiamo tutti in bicicletta!!!!! Daniele Ciampichetti: viva il metano.. Federico Aime: chi se ne frega, andiamo a piedi!!!!

Annalisa Leonetti: ‎7 giorni senza inquinamento...viva l`ambiente...

Move Your Life: e noi ce ne andiamo in bici!!

Giovanni Pandolfi: Loro fanno sciopero..... Siamo propio messi bene va

Betty E Piero Gualandris: ‎....benissimo ...andremo in treno..anzi poi quando riprendono lo faremo noi..!!!

Claudia Palmarini: andassero al diavolo tutti...andremo a piedi, non fumeremo più ecc.... tutte cose superflue in fin dei conti...se solo ci rendessimo conto che il 90% delle cose che abbiamo o per le quali spendiamo non ci servono davvero...saremmo più felici....fermiamo un momento diamine!!

Fabio Loscoiattolo De Lellis: certo che è vero siamo proprio un popolo di caproni al posto di stare vicino a tutte le categorie che scioperano li critichiamo..... al posto di voler far rialzare l`italia la vogliamo far affondare sempre di più..... allora caproni andate VOI a mettere il gasolio a 1,60/1,70 litro.....

Sabry Giannove: ma va` la` !!! liberizziamo tutto .... tutti che pensano al loro orto...!!!

Huenu Carvajales: ma che faccia tosta!!!!

Daniela Spagnolli: Per ricattare chi?

Lorella Cavallari: quando..quandooo aiutooo

Maxino Sed: se lo facessero avrebbero tutta la mia stima ma non lo faranno mai così duraturo

Diego Del Vecchio: Direi...sciopero per sempre...mezzi pubblico adeguati...basta auto..basta mafia!!!

Angela Insabella: ma spero che si vada tutti a piedi un pochino!!!

Claudio Russo: ‎...e come al solito, dopo lo sciopero, aumenteranno i carburanti nuovamente...arriveremo a pagare €2 al litro!!! VOGLIO LE AUTO AD ACQUA o ad ARIA COMPRESSA!!!

Enrico Tartagni: andiamo a piedi...o in bicicletta...il carretto coll`asino? no?

Rossella Fidanza: si lamentano di cosa, del fatto che vendono di tutto di più in nero??? lavaggi auto, cambio oli, spazzole, accessori, e chi più ne ha più ne metta... i benzinai dichiarano mediamente 12.000 euro all`anno... FACCIAMO SCIOPERO NOI altro che loro.

Fernando Fedele: BASTA CON I RICATTI DELLE CORPORAZIONI !!

NON DEVE VALERE LA LEGGE DELLA JUNGLA !!!

Finto Ignorante: Siiiiiii aderiamo tutti a uno sciopero che serve solo alle mafiette di benzinai e autotrasportatori! Daiiii vogliamo pagare sempre di piuuuuuuuuuù

Pietro Wes Pasqualone: A Livigno (SO) il diesel costa 0.985 euro al litro poichè NON si pagano le tasse essendo una zona franca (la media attuale è di circa 1,730); alla luce di ciò sarebbe opportuno riflettere su chi realmente costringe, da decenni, gli automobilisti & co. al salasso ogni volta che sono costretti a rifornirsi e protestare adeguatamente.

Chicco Chopin: La cosa bella è che da anni si parla di riorganizzazione della rete di vendita con diminuzione del numero stazioni di servizio e invece ? CONTINUANO A COSTRUIRE STAZIONI DI SERVIZIO !!! Allora significa che il guadagno c`è ECCOME !

Emidio Anello: Fate pure....peggio per voi!!!per quale cavolo di motivo in questo paese ci deve essere il monopolio di questi signori (mi riferisco alle varie compagnie petrolifere) anzi lo sciopero lo dovremmo fare noi consumatori che siamo quotidianamente ricattati da questi delinquenti......ORA BASTA!!!!!VAI MONTI...VAI MONTI!!!!!!!

Maurizio Coppola: io sono un benzinaio ,e nn concordo minimamente con questi str........di sindacati,io sono favorevole alla liberalizzazione della categoria, x tanti motivi,e nn vedo nessun motivo x cui nn dovrei essere d`accordo con il governo.

Luciana Garziera: Gli ultimi ` aggiustamenti` alle pensioni, nel mio caso personale e penso anche per molte altre persone , significano un rinvio di 11 anni. Chiedo perchè li abbiamo dovuti accettare ed invece per certe categorie : benzinai-taxisti-notai farmacisti , non si può fare niente, perchè si ritengono intoccabili? I privilegi vanno tolti prima dei diritti.

Lucio Annamaria:Festa non gli basta 1.80€ al litro?

Patrizia de Cristofaro: per quel che mi riguarda ove possibile userò sole e tacchi e mi sposterò con i mezzi pubblici...e sarebbe ora che fossimo noi consumatori a boicottare i rifornimenti

Moreno Brasca: Premetto NON sono un benzinaio. Voi lo sapete quanto guadagnano i benzinai ? Sul litro di carburante il 65% lo prende lo stato, l` altro 35% se lo dividono : chi estrae il petrolio, chi lo vende, chi lo trasporta alle raffinerie, i petrolieri, gli autotrasportatori, ed in fine i benzinai. Se c`è una cattegoria di m ... quelli sono proprio i governanti !

Alessandro Cacialli: scioperi come questo servono solo a ripulire le cisterne( che andrebbero pulite fermando l`impianto) invece basta far correre la voce , è un popolo di pecoroni passa ore e ore in fila... e poi improvvisamente( appena finite le scorte) lo sciopero viene cancellato.... ahahahah che popolo di italIOTI.... !!

Rosario Massara: le caste non mollano............

Fra Sixx: ma che sarebbe la citata norma `che autorizza gli impianti a funzionare 24 ore su 24 solo nella modalità self service senza più la presenza dell`operatore` ?non mi è chiara che si intende in sostanza..

Andrea Falcone: Bene. Magari la gente impara a camminare nuovamente per spostarsi di qualche centinaio di metri...

Giusy Saracino: anche AUCHAN ha cominciato ad aprire le pompe di benzina quindi altro che guadagni.........

Serse Gatta: era ora ! così consumeremo meno carburante e alla fine chi ci rimette sono loro

Francesco Pulito: noi decidiamo di andare in autobus?...loro ci aumentano il costo dei mezzi pubblici...decidiamo di andare in bici..inventano una tassa sulle biciclette...(euro 2...3..4...)....si va a piedi?...devi indossare le scarpe idonee per la circolazione in centro....MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Crippa: con le liberalizzazioni in altri paesi la benzina costa molto bene....vedere in francia....il prezzo lo fanno gli iper mercati...prezzo piu` basso si attira cliente sconti con carte varie da usare all interno del supermercato....POMPEEEEE LIBEREEEEE!!:-))))

Sigi Jordan: Giusto boicottiamo Esso Shell Total Eni.......e cmq durante lo sciopero facciamo benzina al self service che s risparmia pure!Se nn volete lavorare + e volete solo lucrare chiudete baracca e burattini(x le compagnie)!

Paolo Bressani Doldi: ....io non capisco i tassisti e i benzinai....che scioperano e temono che di perdere il loro lavoro....nelle interviste dichiarano di guadagnare massimo 1100 euro al mese!!!!!

Annalisa Massari Fantozzi: Effetto annuncio: tutti a fare il pieno e oggi la benzina costa di più...

Paolo Pasquali: Più che scioperare, dovrebbero fare pressioni sulle rispettive Società petrolifere di cui portano i colori. Sono queste che decidono i prezzi da applicare!!!

Anonimo: così saremo costretti ad arrangiarci diversamente: io già tiro la cinghia sulla benzina. La macchina la prendo solo x andare a lavorare 5 giorni alla settimana. Il resto bici, piedi e bus...ma per i tassisti è una tragedia, poveretti...

Moreno Brasca: Sul lt di benzina, il 64,93 % se lo intasca lo STATO. Il 23,16 % è il Costo INTERNAZIONALE per il prodotto. Il 9,11% va ai PETROLIERI. Il 2,9% va in fine ai GESTORI. Se come dicono, le liberazioni abbasseranno il costo del carburante alla pompa, si può immaginare di quanto ... dal momento che l` 88,09 % è un costo FISSO.Lo stato è quello che ci guadagna di più e chi colpisce ? Taxi, banzinai, farmacisti. INTOCCABILI LE CASE FARMACEUTICHE, BANCHE, MULTINAZIONALI, LE ACCISE (sui carburanti) !!!!!!!!!!!!!!!!

Livio Martini: Vado all`Iperself costa meno e che si freghino.

Simone Barchiesi: ‎@ moreno... fuorvianti stime. Il costo delle tasse è fisso e non a percentuale sul costo al litro. Idem il guadagno della compagnia e del gestore. Es. Se la benzina costa 1 mettiamo che lo stato prende 0.64 cent. e il resto va a compagnia e gestore (nelle percentuali che hai detto tu). Se la compagnia alza il prezzo e lo porta a 2 lo Stato prende sempre 0.64 cent ma i margini della compagnia e gestore aumentano.

Alessandra Clementi ‎@simone fuorvianti anche le tue, il benzinaio non guadagna in percentuale, il guadagno del benzinaio è di circa 0,042 euro al litro fisso, sia che lui venda la benzina a 1 euro o a 10. L`aumento dei prezzi è solo deleterio per i benzinai che devono solo investire più capitale per rifornirsi. Ho fatto questo lavoro per 15 anni, mio marito per 24 e questi aumenti sono stati la causa per cui abbiamo chiuso. Informiamoci bene prima di parlare grazie!

Simone Barchiesi: ‎@ alessandra > ok prendo nota. Però sia chiaro che l`accisa è voce fissa, il guadagno del gestore lo stesso mentre il guadagno della compagnia e l`iva è variabile. E` questo che contestavo a Moreno. Le tasse dello Stato sono eccessive ma la liberalizzazione del settore necessaria.

Moreno Brasca ‎@ Simone ... Le % sono riferite al costo ATTUALE. NON è vero che le tasse sono fisse. Le accise sono fisse, ma l` IVA è una % ed è calcolata sulle accise (fisse) e sul costo del carburante ... quindi il prelievo statale AUMENTA !!!

Alessandra Clementi ‎@simone avevi parlato anche di guadagno del benzinaio, e ti assicuro che non è così, anche le accise sono fisse è vero, anche se adesspo hanno subito un bell`aumento, per quello che riguarda le compagnie ovvio che gli aumenti speculativi hanno ingrassato solo loro

`alt`