Voci dal Social Network - Blitz della GdF a Milano, il web appoggia le Fiamme Gialle

Riportiamo i commenti degli utenti di Facebook alla notizia -riportata dal Corriere della Sera- sul blitz della Guardia di Finanza sabato sera nei locali di Milano. Corriere della Sera Controllati 230 locali, 75 multe Il bilancio del nuovo blitz anti evasione ieri in centro a Milano: manca 1 scontrino su 3 Nel blitz di sabato sera nei locali della movida sono emersi lavoratori in nero e irregolarità negli scontrini


Francesco Maretto: L`evasore è anche quello che non emette lo scontrino per un caffè. Non facciamo i soliti italiani che dicono sempre che il problema è un altro che dobbiamo colpire altri. Partiamo e poi vediamo.

Anna Luisa Contu: chissà quanto durerà questo zelo...spero non sia fumo negli occhi!

Conte Di Montecristo: La cosa triste che fa notizia, dovrebbe essere sempre stato cosi... Fanno il loro lavoro contro i `furbetti`... Che rovinano il paese...

Eligio Rous: E c`era bisogno di fare dei blitz per scoprire un fatto che era sotto gli occhi di tutti ? E fino a quando ci sarà questa severità nei controlli ?

Giuseppe Santino: ma non dovrebbero essere normale amministrazione?

Renzo Romano Biondani: bisogna ripristinare la GOGNA PUBBLICA SULLA PUBBLICA PIAZZA!! by rb

Pina Lotta: I controlli li devono fare sempre Ogni Giorno, a Che Cosa ci stanno a fare i finanzieri, non devono mollare tutti ci devono passare non solo l`attività piccola, e i signori la spuntano come sempre !!!!

Alfonso Converso: la mentalita``non potra mai cambiare. Per i disonesti.

Sonia Santana: Magari fosse tutti i gg così...

Angelo L`infermiere Zisa: la milaaaano che paga le tasse!!!!!

Stefano Senetin: E cosa pensano di risanare il bilancio dello stato con ste cavolate??? Non hanno ancora capito che se un politico può mangiare 100 mangia 100 ma se può mangiare 150 mangia 150!! Son ben altri quelli da colpire a iniziare dalle banche tanto amiche di Monti se vogliamo vedere qualche risultato!!!

Giovanni Maddaloni Stefano:... con la tua metalità che `il problema è sempre un altro` in questo paese non si è mai fatto un caxxo. Quindi bene Monti e continuino così! Anzi.. si arrivi come negli Usa con il prelievo coatto dai conti correnti bancari!

Giovanni Maddaloni: Perchè io le tasse le pago tutte fino all`ultimo centesimo e pretendo che tutti quelli che fino ad oggi non l`hanno fatto quasi sfottendomi adesso le ripaghino con gli interessi a costo di finire sotto un ponte!

Cinzia Salzano: argh...non ci stò a capire più niente ma... gli evasori non erano al sud?????????

Valeria Maggi: Stamattina il gestore del bar dove bevo di solito il caffè si lamentava dei controlli naturalmente mentre pagavo il caffè e le sigarette senza emettermi li scontrino..... DOVETE IMPAZZIRE VI DEVONO BECCARE TUTTI !!!!!!!

Irene Saba: ok ma i grandi evasori quando saranno controllati?

Oreste Crisai: Se mi trovo in un locale pubblico all`arrivo delle fiamme gialle non mi traumatizzo ma mi diverte vedere traumatizzato il proprietario del locale il quale se ne rimane male significa che ha da nascondere qualcosa. Viva le Fiamme Gialle

Emilio Castagneto: E PERCHE` NON TI SEI FATTA FARE LO SCONTRINO PER LE SIGARETTE E IL CAFFE`??????????

Rosaria Stellato: Noi cittadini richiediamo sempre lo scontrino, non diamo una mano agli evasori, tanto alla fine le tasse le pagano sempre quelli con la busta paga e noi dobbiamo costringerli ad emettere gli scontrini e fatture e a denunciare.

Oreste Crisai: Moltissima evasione sta anche nelle piccole citta del sud dove le distanze tra l`estrema periferia e le istituzioni locali sono minime...si conoscono tutti

Rosella Gardini: ‎..scontrino x caffè...le sigarette le paghi già quando le compri al monopolio...specifico solo xchè ho lavorato in tabacchino..

Valeria Maggi: ‎@emilio infatti l`ho fatto ma per il caffè naturalmente ...

Maria Benincasa: l`evasore non è chi non emette lo scontrino per il caffè..................c`è altro in giro osserviamolo e denunciamolo!

Adriano Pongetti: Infatti si calcola il valore di un bar...per quanti caffè fa al giorno.....

Lisa Scricci Poppy: Parlate parlate… ma non sapete neppure cio` che dite. Per il caffè` va emesso lo scontrino fiscale , per le sigarette no, gia` sono tassate dal monopolio. Se qualcuno vi da lo scontrino delle sigarette leggete c`e` scritto `non fiscale`! Ecco il primo punto da chiarire a mezza Italia ignorante! Numero due, ma facendo tutti questi controlli si evince che più` della metà ha almeno un lavoratore a nero, lo stato si chiede il perchè? Non è il commerciante a voler essere evasore, ma lo stato obbliga, cavolo abbassate le tasse e i costi delle buste paghe e vedete che di evasori ce ne saranno pochi! Ma voi mi chiedo che lavoro fate? Avete mai letto la vostra busta paga? Ma vedete la differenza tra netto e lordo!?

Raoul Romagnoli: speriamo serva a qualcosa...

Lorenza Cappanera: A me lo scontrino lo fanno sempre. Mi sembra soltanto un `dagli all` untore` tipico di una mentalità italiana, come ai tempi dell`eresia, che non è mai morta. C`e` un pizzico di invidia verso la gente che lavora e che ha un filo di successo. Piuttosto invece controllerei i professoroni primari e i medici che fanno le punturine di botox. Che spasso per la guardia di finanza lì! Peccato che non ci vanno mai....

Pino Cappello: Vorrei sapere quanti di voi si imbattono giornalmente con bar che non emettono lo scontrino...io vivo a Palermo e non mi capita mai....ho l`impressione che tutto ciò avvenga soltanto a fini mediatici.....per combattere l`evasione ci vuole ben altro.....non criminalizzare e mettere in difficoltà altre categorie di lavoratori.....

Laura Russo: A te lo scontrino lo fanno sempre?? Ah si, e dove vivi scusa?? No perché a Milano bar e ristoranti non sanno manco cosa sia?

Pino Cappello: Non serve a nulla...serve soltanto ad alimentare il clima di guerra e di terrore e di depressione che viviamo tutti....lo stato è di fatto socio di maggioranza di tutte le aziende italiane.....e si becca più del cinquanta percento dei redditi di noi tutti....
Daniele Volley Pollicino Se si volesse combattere veramente il sommerso i mezzi e le idee ci sarebbero, ma ormai tutto deve apparire x fare notizia e foraggiare di chiacchere e pettegolezzi gli `italiani` che di popolo unito non ha e non ha mai avuto proprio nulla!!..mah..

Carlo Ferrari: Premesso che non sono titolare di negozi e tanto meno ho intenzione di diventarlo , se le tasse fossero un po` meno esose , forse tanti scontrini verrebbero emessi. Conosco persone che dopo anni di sacrifici stanno per chiudere la loro attività strangolati dalle tasse. Con questo non difendo assolutamente chi evade, ma dico semplicemente che oggi l`Italia e` l`ultimo paese in Europa dove fare impresa ....

Shirley Moore: bene. che continuino cosi.

Camilla Barboni: è cosi che si fa`, avanti tutta !

Marco Del Prato: Solo cavolate date in pasto per far illudere che qualcosa sia cambiato e far digerire le pillole amare....poi per favore niente peana alle fiamme gialle !!! Sono i principali evasori !!!! Quando questi privatamente vanno da qualche professionista per questioni proprie di fatture e di pagarci l`IVA proprio non ne volgiono sapere.....se scoperchiassero il coperchio degli intrallazzi in GdF ne vedremmo delle belle

Fabrizio Marra: Una 75/230 è una percentuale alta ....

Antonio Monti: solo 75? mi sa che non avevano voglia di fare verbali

Giovanni DeDomenico: il problema sono i commercianti disonesti. che si intensificassero i controlli ma nn solo al nord!

Luisella Basso Ricci: AVANTI TUTTA!!!

Luana Sacchetti: Speriamo che non si limitino solo a questi controlli ma che vadano un po` più sù di ` RANGO `

Romolo Caldieri: è poco

Mario Martucci: una massa di commenti qualunquistici e di totale ignoranza su cosa vuol dire fare impresa onestamente oggi in italia. Sono un ristoratore, condanno l`evasione e ancor più il lavoro nero. Vedo solo le ennesime divisioni tra nord e sud,tra classi sociali etc...il giochino funziona ancora.

Luca Ranieri: I controlli antievasione in Italia: notizia da prima pagina di giornale nazionale. Vergognamoci e auspichiamo un cambio netto di mentalità.

Roberto Volpati: intanto che siete impegnati a chiedere gli scontrini x il caffè e le sigarette(sigh) passate anche da qualche super dove lasciate minimo metà dello stipendio e chiedete come mai non uno ha il bilancio in attivo..e lo stato paga..loro sottocosto...la piccola attività studi di settore con ricavi presunti del 100 per cento..sembra facile...

Nunzia-mariapia Derrico: controllo sempre non solo adesso per dare il contentino ai fessi che pagano le tasse

Svetlana Nikulina: I medici, dentisti , avvocati, carrozzieri ecc....... Mai preso una fattura:(

Fabiana Pupa: Era ora!!!

Anna Rita Maioli: ma perchè la finanza questi controlli non li faceva anche prima????

`alt`