VOLOTEA. VOLO OLBIA/PISA PARTE CON 16 ORE DI RITARDO. RAGIONE IGNOTA.

VOLOTEA. VOLO OLBIA/PISA PARTE CON 16 ORE DI RITARDO. RAGIONE IGNOTA.

Redazione, 4 ottobre 2022.

Il nostro Fabrizio Brasili (noto ai nostri lettori e abbonati come esperto di Scenari e Mercati Finanziari) ha avuto la sventura di subire il fantastico ritardo di un volo VOLOTEA da Olbia per Pisa,  in programma alle 21,25 di sabato 24 settembre, partito solo il giorno dopo, alle 13,00!

Sua Moglie, Mara Borsini (giornalista di moda), sarebbe partita sabato sera per potersi recare al voto il giorno dopo, presso il suo comune di residenza in Toscana.

Ma, si è trovata nel vortice di un'attesa infinita e senza spiegazioni da parte della compagnia.

Questo, sarebbe già accaduto a decine di altri passeggeri durante tutta l'estate e tra questi, ovviamente, anche anziani e bambini.

Brasili aveva condotto sua moglie in aeroporto in tempo utile per l'imbarco.

Ha atteso in aeroporto, prima di tornare a casa all'Isola Rossa, che tutto filasse secondo previsioni e, preso atto di un semplice ritardo annunciato tra i 15/20 minuti, era rincasato.

La moglie Mara, al telefono, l'ha aggiornato in tempo reale, annunciandogli che alle 22,00, la compagnia aveva confermato il ritardo per poi silenziarsi fino alla mezzanotte!

Pessimo, come si può intuire facilmente, l'umore di Mara, di Fabrizio e di tutti i passeggeri traditi e abbandonati in area di imbarco.

Intorno all'una del mattino, persa  la speranza della partenza serale per Pisa, i passeggeri sono stati rifocillati e accolti in un vicino albergo a spese di Volotea con il contributo attivo del personale  della Geasar Spa, la società titolare della concessione quarantennale di gestione totale dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda fino al 2046.

Finalmente, il giorno dopo e solo alle 13,00 (!), l'aereo Volotea si è alzato in direzione di Pisa, ma senza che, nè la compagnia, nè Geasar, fornissero spiegazioni ai clienti.

La domanda monta spontanea: perchè?

E la risposta è un obbligo.

Aspettiamola....