BE NEXT GEN: IL BRANDED ENTERTAINMENT RACCONTATO AGLI STUDENTI

BE NEXT GEN: IL BRANDED ENTERTAINMENT RACCONTATO AGLI STUDENTI

Milano, 6 ottobre 2023. A cura di Valeria Riccobono (Mongini Comunicazione)

Martedì 10 ottobredalle ore 9.30 alle ore 13.30, si terrà presso lo Spazio Eventi Centro Svizzero di Milano (via Palestro, 2),  BE NEXT GEN, il primo evento italiano gratuito sul Brandend Entertainment dedicato agli studenti universitari, di master e scuole specializzate e giovani futuri professionisti del settore organizzato da OBE – Osservatorio Brandend Entertainment, l’Associazione che studia e promuove promuove la diffusione sul mercato italiano del BC&E come leva strategica integrata per la comunicazione di marca. L’evento sarà moderato da Anna Vitiello, Direttore Scientifico di OBE e Direttore OBE Academy, con la straordinaria partecipazione dal content creator da quasi 1 milione e mezzo di follower MATTEO PELUSI, meglio noto con lo pseudonimo di "Matt" e diventato celebre in passato grazie al duo Matt&Bise.
 
Un’occasione unica per conoscere le professioni del Branded Entertainment e le competenze necessarie per intraprendere un percorso di carriera nel mondo di questa stimolante e sempre più efficace industry, attraverso le testimonianze dei principali esperti. Una mattinata ricca di spunti di riflessione e approfondimenti interessanti che possono aiutare i giovani a orientarsi all’interno di questo settore e sfruttare al meglio il suo potenziale.
 
Il pubblico di giovani partecipanti avrà inoltre la possibilità di prenotarsi per l’OBE speed date: un colloquio one to one con diversi player della filiera del Brandend Entertainment per presentarsi ed entrare in contatto con i professionisti attivi sul mercato.
 
Per partecipare gli studenti possono riservare gratuitamente il proprio posto su Eventbrite.it al seguente link: https://shorturl.at/ewDK9
 
OBE - Osservatorio Branded Entertainment
OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media. Partner del network internazionale BCMA - Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni. OBE, che annovera a oggi 71 Associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. www.osservatoriobe.com