Avedisco: Resiste alla crisi e conferma il buon andamento

  Centro Studi e Statistiche di Avedisco ha reso noti i dati riferiti al primo trimestre 2013 Il centro studi e statistiche di Avedisco, la prima Associazione italiana delle vendite dirette a domicilio, ha emesso i risultati relativi al primo trimestre 2013 che mostrano come la vendita diretta in Italia resiste alla crisi, confermando il suo buon andamento. Con un fatturato di 191 milioni di euro e con una crescita del +1.24% rispetto allo stesso periodo del 2012, tutte le Aziende Associate Avedisco dimostrano che questo modello di business resiste alla crisi.

Avedisco: Resiste alla crisi e conferma il buon andamento

Ottimi risultati anche in termini di valore occupazionale: con oltre 303 mila incaricati alle vendite e una crescita del +10.13% rispetto all’anno precedente, Avedisco vince ancora una volta la sfida del lavoro!

In linea con i risultati emersi nel 2012, anche durante il primo trimestre 2013 il comparto “alimentare - nutrizionale” si conferma il più vivace raggiungendo un totale di 69.7 milioni di euro, con un incremento del +0,76% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda” e il settore “casa e beni di consumo” con un incremento rispettivo di 3,4 milioni di euro e di 1,5 milioni di euro. Rilevante la crescita anche del comparto “Tessile” che mostra un + 17.44% rispetto al primo trimestre del 2012.

Gli ottimi risultati raggiunti continuano anche con l’importante risultato occupazionale che arriva dall’Associazione: durante i primi tre mesi del 2013, oltre 303.000 incaricati hanno deciso di intraprendere una carriera professionale all’interno di questo modello di business. Avedisco dedica agli incaricati tutta l’attenzione che meritano e garantisce loro una formazione sempre presente e innovativa.

“Gli ottimi risultati raggiunti nei primi tre mesi del 2013, sottolineano l’impegno posto in essere da tutti gli incaricati e dalle Aziende Associate Avedisco per resistere al difficile momento che il Paese sta attraversando” sostiene Giovanni Paolino, Presidente di Avedisco. “Supportiamo costantemente le persone che sposano il nostro modello di business, ed è per questo che, chi sceglie di affidarsi a noi, sa di avere la possibilità di poter intraprendere una carriera sicura e proficua, una crescita a livello professionale e un cammino personale ricco di soddisfazioni.”