E' SEMPRE PIU' GUERRA. SI DIALOGA CON IL LANCIO DELLE BOMBE.

E' SEMPRE PIU' GUERRA.  SI DIALOGA CON IL LANCIO DELLE  BOMBE.

Giannina Puddu, 3 febbraio 2024. 

Alcuni giorni fa, l'ONU aveva sollecitato la continuazione dei finanziamenti  a favore degli aiuti “salvavita” dell'UNRWA a Gaza.

L’ondata di sospensione dei finanziamenti era iniziata negli Stati Uniti, subito dopo l’annuncio dell’indagine sui dipendenti e collaboratori dell' UNRWA accusati da Israele di complicità nell'attacco di Hamas del 7 ottobre.

Lunedì si sono uniti a Washington Canada, Australia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svizzera, Finlandia, Estonia, Giappone, Austria e Romania.

Il Belgio, ha continuato, invece, come Irlanda e Norvegia a finanziare l' UNRWA. 

Israele ha reagito bombardando la sede belga Enabel.

Ieri, il Belgio ha convocato  l'ambasciatore israeliano e condannato fermamente il bombardamento dell'agenzia belga per lo sviluppo Enabel.

Il Ministro degli Affari Esteri, Hadja Lahbib, ha convocato presso il Gabinetto degli Affari Esteri l'Ambasciatore israeliano in Belgio, SE Idit Rosenzweig-Abu, alla presenza del Ministro della Cooperazione allo Sviluppo, Caroline Gennez.
Hadja Lahbib su X: "Gli attacchi contro le infrastrutture civili violano i principi del diritto internazionale umanitario. Tutte le parti devono rispettarlo".
Il direttore di Enabel, Jan Van Wetter sui suoi edifici, ancora su X: "distrutti ieri dai bombardamenti. Noi di Enabel siamo scioccati. Come agenzia governativa che lavora per il bene pubblico nel quadro del diritto umanitario internazionale, noi non possiamo accettarlo."
Ancora ieri, ​​in risposta a un attacco di droni che aveva colpito un avamposto americano in Giordania uccidendo 3 militari USA e ferendone molti altri, gli Stati uniti hanno effettuato attacchi aerei in Iraq e Siria “contro la Forza Quds del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell’Iran (IRGC) e gruppi di miliziani affiliati”.

Oggi, l’Iraq ufficializzato la morte  di 16 persone, compresi civili, mentre dalla Siria è giunta la conferma di 18 morti sotto gli attacchi americani.

Il presidente Joe Biden ha affermato che la risposta militare degli Stati Uniti “continuerà nei tempi e nei luoghi di nostra scelta”.

Il portavoce del Ministero degli Affari Esteri dell'Iran, Nasser Kanaani, ha dichiarato: “Oltre al sostegno totale degli Stati Uniti per quattro mesi di attacchi implacabili e barbarici da parte del regime sionista contro i residenti di Gaza e della Cisgiordania, e attacchi militari allo Yemen e violazione della sovranità e dell’integrità territoriale del paese, gli attacchi di ieri sera contro la Siria e l’Iraq sono stati un’altra azione avventurosa e un altro errore strategico del governo degli Stati Uniti che non avrà altro risultato se non quello di intensificare le tensioni e l’instabilità nella regione”.

“Gli attacchi sostengono semplicemente gli obiettivi del regime sionista. Tali attacchi coinvolgono sempre più il governo degli Stati Uniti nella regione e mettono in ombra i crimini del regime sionista a Gaza”.

Secondo l'ONU, più del 60% delle unità abitative di Gaza sono state distrutte o danneggiate, secondo le quali la quantità di detriti causati da Israele ammonta a 8.000.000 di tonnellate e ci vorranno tre anni per rimuoverli.
Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Per la mia personale esperienza di circa 40 anni nell’ambiente finanziario milanese, già dal 2000 mi era stato chiaro che la “regia globale” fosse negli artigli della FINANZA che gode del privilegio di controllare la moneta e del potere di indirizzare le scelte di investimento e di liquidazione, decretando l’opulenza o la fame dei Popoli.

Questo si è palesato ai più, in modo evidente, con l’uso dello spread che è, di fatto, un’arma di indirizzo politico ed economico.

Hanno “quotato” il debito degli Stati come se gli Stati fossero Società per Azioni esponendoli alla speculazione finanziaria.

Ifanews.it non gode di finanziamenti pubblici, né svolge attività di raccolta pubblicitaria e la lettura è offerta a titolo gratuito.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro non retribuito, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Vi ringrazio!

Prima d’ora, in molti anni, non ho mai chiesto il vostro aiuto.

Ma, per poter continuare questa attività di ricerca, di approfondimento e di scrittura, a questo punto è indispensabile il vostro intervento.

Ancora, grazie!

Nel tempo, ho visto una grande quantità di influencer, di imbonitori, scoprire l’ “acqua calda” solo negli ultimi anni, cavalcando l’onda del Covid, la loro inaspettata e miracolosa “manna”!

Dov’erano, prima, tutti questi chiacchieroni?

Prima, era tutto a posto?

Nessun problema in Italia per cui battersi?

Questi, sull’onda del Covid, non hanno perso tempo e si sono rivolti subito e massicciamente alle vostre tasche, con diverse modalità.

Hanno solo una superficiale “infarinatura” dei fatti che denunciano, con toni alti e sgradevoli, solo per attirare la vostra attenzione, condurre il vostro cervello in uno stato di allerta perenne, alterando il livello della vostra adrenalina e togliendovi lucidità, al solo scopo di rendersi “visibili” e arrivare a fare cassa, incapaci di determinare il cambiamento , non interessati ad “agire” per migliorare la qualità delle vostre vite.

La maggioranza di questi “strilloni” e “imbonitori” non ha mai vissuto nelle realtà che denuncia e ne parla, con saccenza, senza conoscerle.

Coglie solo spunti, ad ogni occasione, e ve li rigira come “competenze” al solo scopo di attirarvi a sé, nella sua trappola.

Si propongono, alla vostra attenzione, con aggressività, come se sapessero tutto, mentre, in verità, non sanno e soprattutto, NON FANNO!

Il trionfo della TUTTOLOGIA!!!

Chi si rivolge a voi, proponendosi quale esperto di ogni questione, invitandovi a seguire il suo pensiero sui temi più disparati come se ne avesse la totale padronanza, vi sta ingannando.

Queste persone, si rivolgono a voi con gli imperativi: “dovete!”, “Capite!”, “svegliatevi!”, abusando della vostra disponibilità ad ascoltare, offendendo la vostra intelligenza, tradendo la vostra fiducia, parlando alla vostra pancia per sedare le vostre menti.

La VERITA’ ha già in sé, la sua FORZA e non ha bisogno di essere gridata.

Anzi, partendo dalla VERITA’, per costruire RISULTATI CONCRETI e UTILI alla Comunità, servono grande concentrazione e molto lavoro, nel silenzio.

Ancora, grazie!

Due, tra i numerosi passaggi della mia storia e di ciò che ho fatto, premesso che moltissimo è stato scientemente cancellato da Google:

https://www.ifanews.it/consulenza-e-banche-labete-della-discordia

https://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ProcANL/ProcANLscheda17143.htm