GUERRA FRA MUSK E TRUMP

GUERRA FRA MUSK E TRUMP

Milano, 6 luglio 2025. Di Fabrizio Brasili, esperto di Scenari e Mercati Finanziari.

Tante guerre ancora aperte, a dispetto delle tregue "cerotto", ma nessuna chiusa definitivamente!
Anzi se ne intravede una nuova, con attori nuovi, ma  ben conosciuta ed accennata nei precedenti Articoli. 
Cina vs Taiwan. 
Ma la news che fa la differenza di questo fine  settimana, è di certo quella che potrebbe ben essere una Guerra annunciata fra Musk e Trump.
Il primo vuole la fine del bipolarismo politico, dopo aver terminato il semestre  politico di Trump, con il progetto DOGE.
Formare un partito di centro, buono per tutte le stagioni che verranno, e fare affari con Repubblicani e Democratici!
Scrivevamo, quando si stava per rompere questa strana coppia che "non si possono tenere  2 galli, nello stesso pollaio".
Sta di fatto che la fiducia è venuta a mancare ed ora Musk prevede, e non solo lui, una fine  disastrosa per il governo Trump solo attendendo l' anno prossimo  le elezioni di Metà Mandato.
Intanto i DAZI possono attendere  e le Borse "di carta straccia" continuano a muoversi  in modo erratico e confuso, anche per gli addetti ai lavori, i commentatori, giornalisti e Analisti.
E allora cosa fare per non rifugiarsi in quello che ci propinano le  stesse Banche, Fondi, Azioni e obbligazioni, ovvero finanza carta straccia ?
Oro&Argento soprattutto per il lungo termine il primo e per il breve l' Argento che ha recuperato sull' Oro un bel 5%, passando da un poco più di 35 ad un poco meno 37.50.
Il dollaro contro Euro, con cui noi europei facciamo dette operazioni, ci avvantaggia di certo  sui 1,18, con possibilità  di pervenire anche poco sotto 1,20.
Poi interverranno di sicuro FED&BCE, con il collaudato tiro alla fune.
Per maggiori info: f.bsuperguru@yahoo.  o whatsapp 348517311. Il presente articolo non vuole essere assolutamente una sollecitazione al pubblico risparmio