MEGLIOQUESTO. CIOCCOLATERIA VESTUSTA NURSIA A NORCIA.

MEGLIOQUESTO. CIOCCOLATERIA VESTUSTA NURSIA A NORCIA.
ARIANNA VERUCCI - IMPRENDITORE A NORCIA

Perugia, 23 dicembre 2022. Di Serena Campione, U.S. MeglioQuesto (Diesis Group)

MeglioQuesto: i 5000 collaboratori scelgono un Natale solidale con la cioccolateria Vetusta Nursia di Norcia.
Nel Centro Italia, precisamente a Norcia, l’azienda ha scelto di acquistare e regalare a dipendenti e collaboratori di oltre 400 punti fisici i tipici tartufini di cioccolato della cioccolateria Vetusta Nursia di Arianna Verucci di Norcia, storica cioccolateria umbra che dal 1985 distribuisce i propri prodotti in tutto il Centro Italia.
La cioccolateria umbra nasce nel 1985 a Norcia, città devastata dal terremoto del 2016.
L’imprenditrice Arianna Verucci ha ridato vita alla sua attività di famiglia lavorando con i suoi collaboratori su qualità e volontà; una storia di rivalsa e di grande capacità nel saper affrontare una calamità di portata devastante con forza e determinazione.
MeglioQuesto sposa la filosofia di determinazione e positività di una piccola attività per portare un messaggio simbolico ai propri dipendenti e collaboratori, sostenendo un progetto meritevole come quello della cioccolateria Vetusta Nursia. https://www.cioccolateriavetustanursia.it/
 
Nel Nord Italia l’azienda ha sposato il progetto di Buoni Dentro, un laboratorio di panificazione e pasticceria interno all’Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano con un laboratorio esperienziale rivolto ai giovani adulti.
Buoni Dentro è un’iniziativa che sposa una prospettiva di intervento basata sulla resilienza alle avversità e sulle risorse dell’individuo, attraverso il superamento delle difficoltà del passato.
All’iniziativa partecipa una molteplicità  di soggetti con ruoli e responsabilità diverse, garantendo l’apporto di competenze, esperienze e risorse indispensabili allo sviluppo delle iniziative imprenditoriali e alle attività  di supporto e coaching a beneficio dei giovani coinvolti e della comunità locale.
MeglioQuesto ha contribuito al progetto acquistando 130 panettoni distribuiti ai clienti durante la festa di Natale aziendale. http://buonidentro.it/
 
Nel Sud Italia la scelta dei dipendenti è ricaduta sull’Associazione volontari ospedalieri di Lamezia Terme, un gruppo di volontari che presta quotidianamente servizio di accoglienza, assistenza e vicinanza ai pazienti negli ospedali e nelle case di cura.
Con la donazione di MeglioQuesto il gruppo di volontari intende portare avanti corsi di formazione per reclutare nuovi volontari, stringere gemellaggi con altre associazioni e acquistare supporti per donne e pazienti oncologici.
Nata nel 2003, oggi l'A.V.O. di Lamezia ha raggiunto il 12° corso di formazione e vanta più di 40 volontari che operano all'interno dell'ospedale Ferrantazzo di Lamezia Terme. https://www.avolamezia.org/
 
Felice Saladini: Ceo di MeglioQuesto commenta: “Quest’anno abbiamo ascoltato le richieste di tutti i nostri dipendenti e collaboratori attraverso un sondaggio spontaneo, chiedendo a tutti quale sarebbe stata l’attività natalizia perfetta.
Sostenere delle realtà territoriali ci è da subito sembrata un’ottima idea.
La loro enorme forza di volontà nell’affrontare e superare un momento delicato per tutta l’Italia è un esempio di caparbietà da condividere e imitare per tutta l’imprenditoria del Made in Italy.
E MeglioQuesto, presente in tutto il territorio italiano, ha scelto di portare il proprio supporto da Nord a Sud dell’Italia, sostenendo iniziative meritevoli che ci rendono orgogliosi di essere italiani”.
 
Arianna Verucci, titolare della cioccolateria Vetusta Nursia, aggiunge: “Ringraziamo tutto il team di MeglioQuesto e Felice Saladini per aver sposato il nostro progetto e aver portato un po’ della nostra filosofia in tutta Italia. Siamo molto orgogliosi di essere parte del progetto portato avanti da una realtà radicata sul territorio italiano come MeglioQuesto che sceglie il Made in Italy per festeggiare il Natale.”
 
MeglioQuesto è una customer interaction company quotata su Euronext Growth di Milano. È leader di mercato nel settore della customer experience con la propria offerta multicanale per l'acquisizione, la gestione e il supporto al consumatore finale; integrando i canali voce, fisico e digitale.
Presente in più di 100 città italiane con oltre 400 punti fisici.