Roma, via Paolo Poli, 37/42

Redazione - 5 marzo 2021 A Roma, in piazza Paolo Poli, 37/42, c`è la sede legale della SACE SPA.

Roma, via Paolo Poli, 37/42

Un colosso con un capitale sociale pari a 3.730.323.610,00€!

Ha un unico socio, CASSA DEPOSITI E PRESTITI.

Nel 2019, aveva 984 dipendenti, un patrimonio netto pari a 5,6 miliardi e su questo ha prodotto utili netti pari a 103 milioni con rapporto percentuale pari all`1,83%. 

Il neo Presidente è Rodolfo Errore, il nuovo Amministratore Delegato è Pierfrancesco Latini.

Queste nomine, sono state concordate da Cdp (presieduta da Gorno Tempini e dall’ad Fabrizio Palermo) con il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. 

Sul sito di SACE S.P.A. si legge:

SACE è la società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo.

Da oltre quarant’anni, SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta inoltre il sistema bancario per facilitare con le sue garanzie finanziarie l’accesso al credito delle aziende, con un ruolo rafforzato dalle misure straordinarie previste dal Decreto Liquidità.

Le attività di SACE sono disciplinate dalla normativa dell’Unione Europea e dall’Accordo sui Crediti all’Esportazione Ufficialmente Sostenuti, firmato in sede Ocse. SACE rispetta i principi stabiliti dalla Berne Union, organismo internazionale che riunisce le società di credito all’esportazione e agenzie per il sostegno degli investimenti. 

Detiene la totalità delle partecipazioni di SACE BT e SACE Fct e il 76% di SIMEST, insieme alla quale costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti.