Aiaf, parte il corso di formazione in finanza d`impresa

AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari, presenta la settima edizione del Corso di formazione in Finanza d’Impresa che partirà il prossimo 12 ottobre a Treviso e che si propone di formare esperti in grado di affrontare e di risolvere le problematiche relative al credito bancario per le aziende.

In un contesto economico caratterizzato dalla crescente difficoltà da parte delle aziende di ottenere finanziamenti da parte degli istituti di credito, cresce nelle imprese l’esigenza di avere al proprio interno figure professionali in grado di dialogare con efficacia con il mondo bancario e capaci di convincere i potenziali finanziatori delle prospettive di sviluppo della propria impresa.


Le banche, d’altro canto, sentono la necessità di migliorare le competenze dei propri analisti e gestori nella valutazione delle aziende che richiedono finanziamenti. Il Corso di formazione in Finanza d’Impresa, che prevede al termine un esame scritto, si rivolge
ai professionisti in contatto con gli istituti di credito, oltre ai Direttori Finanziari, i Chief Financial Officer, i Dottori Commercialisti, gli Esperti Contabili e gli auditor che desiderano aggiornare le proprie competenze in materia.


Il programma prevede l’analisi del bilancio, la pianificazione e il controllo del cash flow, la corretta strutturazione di un business plan, la valutazione del merito di credito da parte delle banche e la gestione dei rischi finanziari. Il Corso di formazione in Finanza d’Impresa si svolgerà a Treviso, presso la sede di Unindustria Treviso, dal 12 ottobre al 15 dicembre, per una durata complessiva di 70 ore suddivise in 7 moduli.

``