BE NEXT GEN: IL BRANDED ENTERTAINMENT RACCONTATO AGLI STUDENTI

BE NEXT GEN: IL BRANDED ENTERTAINMENT RACCONTATO AGLI STUDENTI

Milano, 9 giugno 2023. Di Valeria Riccobono, U.S. Mongini Comunicazione

Mercoledì 14 giugno dalle ore 9,30 alle ore 12,30 - Mudec – Museo delle Culture di Milano, in occasione di OBE SUMMIT 2023, BE NEXT GEN: IL BRANDED ENTERTAINMENT RACCONTATO AGLI STUDENTI.

Un’occasione unica per conoscere le competenze necessarie e le opportunità professionali offerte dal Branded Entertainment, leva di comunicazione sempre più strategica per le aziende.

Aperte le iscrizioni gratuite fino a esaurtimento posti su Eventbrite.it https://shorturl.at/btTX1

In occasione della sua 10°edizione, mercoledì 14 giugno al Mudec – Museo delle Culture di Milano dalle ore 9.30 alle ore 12.30, lObe Summit 2023, l’appuntamento annuale più rilevante in Italia, interamente dedicato al mercato del Branded Content & Entertainment inaugura BE NEXT GEN: un momento di incontro dedicato a studenti universitari, di master e scuole specializzate e ai giovani futuri professionisti del settore, moderato da Anna Vitiello, Direttore Scientifico di OBE e Direttore OBE Academy, con la partecipazione del celebre comico e content creator Gabriele Vagnato.

Un’occasione unica per conoscere le professioni del Branded Entertainment e le competenze necessarie per intraprendere un percorso di carriera nel mondo di questa stimolante e sempre più efficace industry, attraverso le testimonianze dei principali esperti.

Per partecipare gli studenti possono riservare gratuitamente il proprio posto su Eventbrite.it al seguente link: https://shorturl.at/btTX1

Il pubblico di giovani partecipanti avrà inoltre la possibilità di prenotarsi per l’OBE speed dating: un colloquio one to one con diversi player della filiera del BE per presentarsi ed entrare in contatto con i professionisti attivi sul mercato.

OBE SUMMIT 2023 prosegue nel pomeriggio - dalle ore 14.30 – con un evento riservato a un pubblico di professionisti e di aziende del mondo della comunicazione, che prevede talk e incontri con ospiti ed esperti del settore, la presentazione dei risultati della ricerca di OBE sullo scenario del mercato italiano del Branded Entertainment (realizzata da BVA Doxa in partnership con RTI) e la consegna degli OBE Honor Awards.

OBE - Osservatorio Branded Entertainment

OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media. Partner del network internazionale BCMA - Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni. OBE, che annovera a oggi 71 Associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. www.osservatoriobe.com