Voci dal Social Network - Il web plaude al NO di Monti alle Olimpiadi a Roma

Riportiamo i commenti sulla pagina di Facebook del Corriere della Sera a proposito della decisione del Governo Monti di non proporre Roma come candidatura per le Olimpiadi del 2020. Gli utenti di Facebook sembrano essere d`accordo con quanto deciso dal premier italiano.

Corriere della Sera

Roma 2020, Monti dice no
Il premier incontra Alemanno e il comitato promotore dei Giochi e boccia la candidatura della Capitale alle Olimpiadi


Riccardo Maria Di Gasparro: ASSURDO.

Anagramma Doman: andiamo bene....che tristezza

Fabrizio Nocera: Non sprechiamo la grana !!!Una vera Nazione che si reputa tale, può camminare anche senza le Olimpiadi !!!!

Francesco Morello: meno male!

Primo Poseidone: ‎...e meno male che l`hanno finalmente capita....!!!!

Maria Toccaceli: sono contenta mica ci nutriamo di nuvole!

Camilla Scarpa: ma grazie al cielo, mancavano pure le olimpiadi!

Giuseppe Bucci: ha ragione Monti. troppi costi incerti e poco chiari.

Antonio Lapenna: evitata un`altra abbuffata dopo i risultati delle opere incompiute per i mondiali di nuoto...chi pagherà?

Leo Giammanco: Già, meglio gli F35...!!! :(

Michele Libutti: BRAVO Monti...basta appalti alle cricche!!

Claudia Bertolotti: Meno male ...bravo Monti

Mario Campise: Saggia decisione. Viva l`Italia!!

Elena Abrate: Grande Monti!!!!

Domenico Recchiuti: credo che sia proprio una scelta di non crescita per l`italia

Francesco Balsamo: Quindi tutto fermo in Italia per un`altra decina di anni nessuno paga tasse, nessuno investe, opportunità di lavoro che non vengono create, soldi che non girano. E ancora speriamo nella crescita, il fallimento è solo ritardato.

Pasquale Altomare: non c`e` trippa per cricca...!!! bene monti...!!

Nicoletta Strambio de Castillia: finalmente una buona notizia!!!

Roberto Egidi: Da romano dico forse meglio..meno soldi riciclati delle mafie e meno caos per noi che dobbiamo andare a lavorare tutti con un traffico allucinante...ma monti non fa il bene del paese...

Enzo Bartolo: Bravo Monti: qualcuno non si arricchirà ma l`intero paese non si impoverirà. :-)

Piera Trinchini: questa volta penso proprio che Monti abbia ragione!

Fernando Borsoi: già.. non siamo ancora in grado di sostenere una spesa mastodontica come la macchina delle Olimpiadi.... per me è un SI a Monti!!

Franco Damiano: meno male spendiamo per infrastrutture più necessarie.

Juan Dion: strano era un`ottima occasione per rubare un po` di soldi...............

Gianni Brozzu: Bravo Signor Presidente Monti.

Mario David Napoli: Credo che abbia deciso bene, per una volta! La crisi della Grecia è cominciata proprio dalle sue Olimpiadi. In Italia poi approfittatori, speculatori, affaristi, ladri, politici, mafie, ecc. porterebbero allo sforamento della spesa prevista ed a operazioni di malaffare, tipici dell`Italia, che renderebbero assolutamente controproducente le Olimpiadi.

Alessandra Cattaneo: nella situazione in cui siamo..... investire cifre (che poi lievitano sempre in modo assurdo) sarebbe un altro passo per non venirne più fuori.. Ha ragione Enzo Bartolo

Fabio Pace: Bene avrebbero devastato Roma...

Sauro Corsi: Ha fatto bene Monti!!!... quei soldi che vengano usati per creare lavoro ai giovani e all`imprese non per far da spalla alle elezioni di Alemagno!!

Noemi Belloli: Bravo Monti, fantastico.

Martino Mosto: tranquilli romani ..... che per intascarvi soldi avete anche i giubileo 2025!

Maria Antonietta Lenti: bravo MONTI ..!!

Luca Zanon: Bene, bravo Monti!!!

Fabrizio Paolo: secondo me è stato meglio così per la situazione di malaffare più che per la situazione economica che abbiamo in Italia; in un altro momento e con altre regole e altre persone come `manager` avrei preferito per progettarle in Italia. E soprattutto con questo cavolo di Sindaco a Roma che voleva pure far passare la F1 in mezzo a Roma..!!!!

Caroline Magoha: BRAVO MONTI !!

Littiero Taccheretti: mi sembra una decisione di buon senso.....parlare di 2020 in una nazione che non sa nemmeno se riuscira` ad arrivare al 2013 mi sembra una idiozia

Livio Fiorillo: Bravo Monti

Faustel Fortunato Francesco: le olimpiadi a Roma...........ma per favore...e poi a chi avrebbero giovato? ai romani? forse neppure a loro. Perché ci sarebbero stati i soliti sprechi soldi buttati al vento da utilizzare per altre opere ben più importanti e necessarie.
Tony Volpe ‎...che peccato per Anemone, Piscitelli e altri....erano già pronti a spartirsi qualche decina di miliardi!!!!

BUSINESS HOME immobiliare: Già Roma si blocca totalmente con la pioggia, con la neve e con una semplice manifestazione.. pensa se c`erano le olimpiadi!!!! Purtroppo bene così.. quando la città sarà veramente pronta ad affrontare un evento simile saremo tutti contenti!

Vittoria Alia: Ma perchè i nostri giovani continuano a non capire? I posti di lavoro che l`evento creerebbe, verrebbero annullati in massa il giorno dopo la fine delle Olimpiadi!

Circolo Idv Genazzano: Per Alemanno niente cerchi, solo palle...de neve! però se in Italia e a Roma non vigesse il malaffare, sarebbe stato bello!!!

Claudio Pignatti: scelta difficile, ma corretta. Non si poteva affrontare una spesa del genere con troppe incertezze sui bilanci. Mi dispiace ma non siamo pronti ad organizzare un evento del genere

Salvatore Francia: Ho fatto parte delle riprese TV delle Olimpiadi di Roma del 1960. Monti dov`era? A lui interessano solo i rapporti con l`alta finanza, proponetegli un `summit` della Trilaterale o dei Bildelberg e lui metterà a disposizione ogni risorsa nazionale...(ma i giovani non ci sarebbero...!)

Marianna Ladisi: ‎....sarà solo unadecisione dettata dalla contingenza ed emergenza economica?!?!?!?! mah....

Lorenzo Remotti: Solo per questo merita tutta la mia stima. :))

Eddy Mordy Miele: Improvvisamente Monti inizia a piacermi

Adelchi Di Cato: Con tutte le cricche in servizio permanente, pronte a fiondarsi, questa è l`unica decisione, PER LEGGITTIMA DIFESA, che il governo potesse assumere. Purtroppo è deprimente costatarlo ma è così!

Andrea Gennai: Ma che olimpiadi vogliamo fare a Roma, se piove si allaga, se nevica si blocca......

Emilia Guffanti: Prof. Monti, tutta la mia stima.... Grazie Finalmente una persona seria, concreta e competente. Si vede che non è un politico!!!!!!!!!!!!

Casamatta Mauro: sono d accordo NO alle olimpiadi!

Lino Lombardi: quanno ce vo ce vo

Zanardi Loredana: bene!avremmo dovuto pagarle noi e i soldi se li sarebbero incassati le solite cricche

Maria de Stefano: anche per questo caro Monti, ma non è che ci rema contro?????????????

Piero Capnist: Meno male. Basta con le colate di cemento senza regole che vedono i peggiori speculatori scatenarsi in queste occasioni.

Paola Soverini: Bravo Prof. Monti!!!!!

Giovanna Deri: Felice per la decisione, mi spiace per tutti quelli che ci avrebbero mangiato sopra dovranno cominciare ad adeguarsi.....e` finita la festa.

Leo Sterminio: ha fatto bene !!!

Maria Pia Osio: meno male...abbiamo una crisi come non si vedeva da anni e pensiamo alle Olimpiadi???? Chissà come ci arriveremo al 2020 .....

Francesco Balsamo: Quanto qualunquismo in questi commenti..

Alessia Ziffi: Monti non può decidere, è giusto che l`Italia si distingua in queste olimpiadi, è giusto che anche noi abbiamo una schians per ristrutturare il paese con genialità e glamour e far tornare i turisti che saranno affascinati da tutte le novità e dal nuovo look made in Italy. Ci saranno nuovi posti di lavoro che rimarranno nel tempo ed altri strettamente legati all`evento, che ovviamente non potranno avere altri risvolti se non quello di fare esperienza per i giovani ma che potranno anche dare risvolti inaspettati nella vita di ognuno di loro. Le ristrutturazioni per l`utilizzo dei siti archeologici ed edifici antichi porteranno solo profitti con o senza le olimpiadi, però con quest`ultime ci faremo pubblicità, la gente da tutto il mondo ammirerà le nuove e antiche meraviglie tutte made in Italy. Io vorrei le olimpiadi :)

Antonio Felicetti: Grande senso di responsabilità !!!

Fabrizio Tiraboschi: scusate ma io vado contro corrente ... anche se in linea di principio allo stato attuale delle cose sono d`accordo. E` un pò come avere a che fare con un a persona che ha una allergia alimentare , per guarirla non la fai più mangiare e lei ovviamente muore, se la classe politica e più in generale lo STATO non s`ha amministrare e soprattutto controllare la COSA PUBBLICA vorrà dire che negli anni avvenire ci priveremo di tutte le occasioni di crescita si economica ma anche culturale !
Raffaela Capuano quello che dico sempre.... e` facile spendere i soldi dei cittadini, che poi quando li guadagnano con tutti i turisti che arrivano non li condividono con i cittadini anzi, alla fine ci tocca anche pagare la sovratassa per la spazzatura che ci hanno lasciato

Anna Rosa Caimmi: bravissimo monti meno male ha detto no

Tiziana Plotegher: Finalmente una decisione giusta! Sapete che a Londra hanno già sforato del doppio????? Di soldi intendo, pensate cosa succederebbe da noi, come Italia 90, alla quale seguì Mani pulite.....tutto un magna magna. Io sarei d accordo nel fare le olimpiadi se fossero organizzate da privati, come in USA, non usano soldi pubblici, creano posti di lavoro in cambio di concessioni edilizie o altro!!!! Bravo Monti!!!

Anonimo: Io sinceramente la vedo come una sconfitta, una bella bandiera bianca. al Mondo viene detto: l`Italia non è pronta, l`Italia non ce la farà. Sono d`accordo che probabilmente il momento non è dei piu rosei (ovvietà), ma qua davvero ci manca la capacità di tornare a sognare. Le Olimpiadi a Roma, vi immaginate che tripudio di classicismo, che splendida cornice per l`Italia, la nostra Italia. io sinceramente pur non essendo di Roma ne sarei orgoglioso. Poi giustamente, se ciò comporterebbe più costi che benefici ahimè sono d`accordo con molti che mi precedono.

Graziano Murru: Ben fatto Monti! Non ce lo possiamo proprio permettere con la situazione attuale. Bisogna crescere, c`è bisogno di riforme e modernità, non di ulteriori sprechi che sarebbero la nuova manna di soggetti alla Bertolaso, Anemone o Balducci.
Mauro Oltolini Ottima scelta. Punto e stop questione chiusa; se ne riparlerà quando ce lo potremo permettere. A sta gente non gli darei nemmeno i soldi per costruire una legnaia!

Ferruccio Piedinovi: mi dispiace per coloro che sono delusi, ma sanno per esempio a quanto ammonta il debito del comune di roma?tanti miliardi di euro...la dignità di un popolo non la si acquista sventolando retorica ne credendosi il popolo eletto ne facendo il passo più lungo della gamba. ma roma non ha gia avuto la sua olimpiade? caso mai questa volta spetterebbe a Milano

Carmela Di Vico: scelta opportuna..visto anche il precedente (pare) delle Olimpiadi di Atene, solo costi

Arnaldo Grandi: Da un lato mi dispiace che l`Italia si chiami fuori, ma ora come ora non ce lo potremmo proprio permettere... E poi, visti gli scandali anche del recente passato, prima di pensare di organizzare simili eventi meglio mettere regole più rigide e procedure più trasparenti per gli appalti, sennò andrebbe a finire come altre volte, vedi Italia 90 ( costi sforati enormemente e cattedrali nel deserto mai più usate)

Alfonso Zoli: ecco una cosa assolutamente intelligente grazie Monti

Tafuri Mirella: finalmente una cosa buona che fa sto governo

Stefano Prosdocimo: Con l`esperienza dei mondiali del 90 abbiamo visto come il nostro paese si è rilanciato: stadi vecchi, fatiscenti e pericolosi, una montagna di soldi spesi inutilmente che ha permesso i soliti di guadagnare a discapito degli italiani. Oggi fortunatamente i farabutti della cricca almeno non festeggeranno come 2 anni fa con il terremoto, bravo Monti.

Caterina Papatolo: Mi pesa dirlo ma stavolta sono d`accordo con il prof. Monti.

Rosaria Gagliano: Altro che sviluppo dell`economia, fare le olimpiadi ci sarebbe costato troppo, ho letto cose spaventose su cosa hanno dovuto sopportare Atene e Londra in termini economici. Nessun ritorno in termini di sviluppo. Direi che stavolta appoggio il NO del governo!

`alt`