Argento in Verde. ORO che consolida.

Argento in Verde. ORO che consolida.

Milano, 7 giugno 2025. Di Fabrizio Brasili, esperto di Scenari e Mercati Finanziari

Detto fatto! I tempi erano maturi per una rottura della forte resistenza di 35/35,50 dollari, continuando piano piano a rimanere nel range 32,5/35,5.
Ma alzando sempre l'asticella.
Ed alla fin fine in velocità, a metà della corrente settimana, ha rotto le resistenze.
Ma nelle ultime 2 sedute è rimasto ben sopra i 36, (con un massimo di 36,5) ed ora, con volumi altissimi sta consolidando (in ampio verde), prima di spiccare il volo, verso poco sotto i 40 dollari Oz.
Che dovrebbe raggiungere, come già scritto, fra Giugno e Luglio, come l' Oro, del resto, che deve scaricare, l' ipercomprato di medio lungo termine, fra i 3350/3400, dopo i massimi assoluti di poco oltre 3500.
E' lampante che l'Oro abbia fatto e faccia aggio sull'Argento, ed ora quest'ultimo farà aggio... sull'Oro.
Ma come scritto, proprio tra Giugno e Luglio 2025, dovrebbe fare un'ulteriore progressione verso i 3600/3700 ​​dollari oz.
Il rapporto fra Argento ed Oro, ha stazionato a lungo anche sopra il rapporto 100 a 1, mentre ora si trova poco sotto i 100, ma con una strada ancora lunga da fare, per arrivare per lo meno nella fascia storica superiore, posta a 60 (nell' ormai ben noto ai nostri lettori 40/60).
Cioè, dovrebbero volerci 60 grammi di Argento per acquistare 1 grammo d'Oro!
Insomma varrebbe la pena, per quanto possibile, ma consigliabile, stare su entrambi gli assett, privilegiando queste due commodities, e vendendo solo in piccola parte i Lingotti d'Oro, pazientemente accumulati, al raggiungimento di ulteriori nuovi massimi.
Un pò più attenzione nell' aumentare velocemente la parte da vendere, con ETC o meglio con Opzioni Call a breve termine, acquistato ad inizio Primavera, anche con il ricavato dell' Oro in Lingotti venduto.
Per i più attenti ed esperti, anche se assistiti da professionisti specialisti in Commodities, si potrà anche imbastire, un sano trading.
Euro Dollaro sempre in ampio range 1,08-1,09/1,14-1,15.
Possibile compravendita ad uso Materie Prime.
Petrolio WTI sempre inaffidabile per i ben noti motivi ma tendenzialmente debole. Evitare.
Mercati Azionari ed Obbligazionari troppo cari e manipolati.
Per maggiori info:  f.bsuperguru@yahoo.it  o whatsapp 3485173119
Il presente articolo non vuole essere assolutamente una sollecitazione al pubblico risparmio.