ELON MUSK: LA TERRA NON SARA' PIU' ABITABILE. SERVE UN PIANETA B. ACCESSIBILE SALVEZZA PER SUPER RICCHI

ELON MUSK: LA TERRA NON SARA' PIU' ABITABILE. SERVE UN PIANETA B. ACCESSIBILE SALVEZZA PER SUPER RICCHI

Redazione, 23 dicembre 2021.

Nel 2019,  Elon Musk disse che dovremmo bombardare Marte!

Non per una dichiarazione di guerra, ma perchè,  bombardando i poli ghiacciati del pianeta rosso, secondo lui,  si sprigionerebbero gas sufficienti alla formazione di un'atmosfera, così si riscalderebbe il pianeta arido e freddissimo, e cercare di  renderlo abitabile.

Marte è così com'è, ha un suo ruolo nell'universo, nel suo naturale equilibrio.

Solo intuitivamente, senza alcuna competenza specifica, viene da temere effetti domino conseguenti e, magari, incontrollabili dagli umani che agiscono in preda ai loro deliri di onnipotenza, violentando la natura che potrebbe ribellarsi e farla pagare cara.

A monte dell'dea di bombardare Marte,  l'inquinamento e il surriscaldamento della Terra che, pare, rappresentino  una minaccia reale e urgente.

A questo si aggiunge che la popolazione mondiale aumenta velocemente  in un grande scontento politico ed economico che fa montare i populismi e i nuovi nazionalismi.

Ergo, l'urgenza di trovare un pianeta B e Marte vicino e accessibile è quello che più somiglia alla Terra.

Scappare via dalla Terra dopo averla saccheggiata,  inquinata al punto da renderla non abitabile.

Se fosse, certo sarebbe  una scappatoia per i ricchi e proprio loro stessi, tra i maggiori responsabili dell'inquinamento terrestre.
E c'è la questione etica:  perché mai noi umani avremmo il diritto di impattare in questo modo su un pianeta che potrebbe anche essere abitato da forme di vita che non abbiamo ancora scoperto?
Trasferendo su Marte lo stesso egoismo cinico che avrebbe distrutto la Terra?
Gli scienziati, coltivatori professionali di dubbi, hanno già detto che ci sarebbe la possibilità che l'operazione di bombardamento del pianeta rosso possa portarlo ad  un inverno nucleare.
Le nubi sprigionate dai bombardamenti ai poli potrebbero oscurare interamente la superficie marziana privandola a tempo indeterminato della luce!
Che DIO tenga gli umani lontano da Marte!
Eppure, secondo Musk,  il 2022 sarà  l' anno fondamentale per le ambizioni dell'umanità nello Spazio, partirà da qui la colonizzazione di altri pianeti.
Con SpaceX, c'è la possibilità di arrivare al primo volo orbitale fin dall'inizio del prossimo anno e Musk guarda a gennaio per il primo lancio e secondo le previsioni, entro l'anno potrebbero essere realizzati fino a 10 lanci ulteriori, con il ritmo di uno al mese. 

Musk  si è presentato al cospetto della National Academies of Sciences Engineering Medicine, con suo figlio.

Ha proiettato un video dimostrativo sul proprio pc ed ha mostrato il grande razzo immaginato per portare nello spazio grandi masse ed un alto numero di persone, perchè, secondo lui,  sarebbe estremamente importante tentare di diventare una specie multiplanetaria il più in fretta possibile.

Intanto, abbiamo ancora milioni di persone che muoiono di fame qui sulla Terra,  e su questa impresa, per eliminare la fame che uccide, Musk non si applica, mentre potrebbe, nota la sua potenza finanziaria e mediatica.