Hillary for president!

E` nata a Chicago il 26 ottobre , 1947. Oltre ad essere stata la potente first lady durante gli otto anni della Presidenza del marito Bill e dopo essere riuscita a sopravvivere allo scandalo Lewinsky, il tenace avvocato Hillary Clinton ha servito come senatore a New York dal 2001 al 2009 e come 67mo Segretario di Stato nell`amministtrazione Obama. 

Ha totalizzato un numero di ore di volto in giro per il mondo a tessere rapporti diplomatici piu` di ogni altro ministro degli esteri americano. 
 
I repubblicani che la odiano hanno montato una campagna di denigrazione quando e` stato assassinato l`ambasciatore americano insieme ad altri tre funzionari americani nell`assalto al consolato di Bengasi in Libia.
 
Ha avuto un collasso piu` di un anno fa dovuto all`accumulo di stress. Si dice che fosse un ictus che ha menomato in parte il suo occhio sinistro. E riapparsa nei giorni scorsi sulla scena liftata a dovere.
 
Sembra che si ripresentera` nella competizione presidenziale del 2016. Al momento Hillary non si pronuncia. 
 
Ma e` gia` stata costituita una piccola unita` elettorale ad Alexandria a poche miglia dalla Capitale dove volontari stanno spedendo lettere personali della Clinton a probabili finanziatori . 
 
Si sono costituiti dei SuperPack ovvero dei movimenti autonomi di sostegno e i vecchi collaboratori diretti della precedente campagna del 2008 sono di nuovo in pista. 
 
Dal canto loro i repubblicani hanno creato una struttura per `Distruggere Hyllary Clinton`.

Al di la` della grande capacita` professionale ed esperienza di questa donna molti si chiedono se, alla vigilia dei 70 anni, sara` in grado di governare l`America.

``