IL 98,8% DEL TERRITORIO SARDO NON PUO' OSPITARE PARCHI EOLICI

Giannina Puddu, 19 febbraio 2024.

Lo dice Vittorio Sgarbi in questo suo video dell'aprile 2023, la Bellezza della Sardegna non può essere violata dal metallo e dal cemento dei Parchi Eolici.

Si tratta di un azzardo internazionale che ha solo scopi di tipo speculativo.

Il Tar Sardegna, con lSentenza 573/2020, per volontà del Presidente Francesco Scano e dei giudici Marco Lensi e Grazia Flaim, asserì che, in Sardegna, l’interesse archeologico e paesaggistico è prevalente su tutto.

E, che il 98,8% del territorio della Sardegna non può ospitare parchi eolici.

Una sentenza di 60 pagine, aveva motivato il rigetto di un ricorso contro il no a un impianto a Florinas, in prossiità della basilica di Saccargia.

Il progetto respinto era stato presentato da Edison Energie Speciali con una guerriglia che era durata sei anni.

Di seguito, il link che riporta alla sentenza del Tar Sardegna che, prendendo spunto dal caso che le era stato sottoposto, con una magnifica astrazione aveva affermato che tutta la Sardegna è un monumento naturale, storico e archeologico unico al mondo e, per questo, assolutamente inviolabile.

https://www.reteresistenzacrinali.it/index.php/risorse/sentenze/95-sentenze

In quest'ottica, anche il mega progetto Tyrrhenian Link non ha senso dal momento che lo avrebbe solo trasformando tutto il territorio sardo in un diffuso impianto eolico e fotovoltaico.

Il Tyrrhenian Link nasce per trasportare la corrente che sarebbe prodotta in Sardegna dopo aver svolto funzione di collettore per tutti gli impianti che non possono essere realizzati. 

Come scriveva Mauro Pili, su L'Unione Sarda del 3 luglio 2023, urge una moratoria che blocchi definitivamente questa devastazione ambientale e paesaggistica, a costo di uno scontro costituzionale con lo Stato.

Altrimenti, si rischia un’ecatombe eolica dell’Isola. I poteri forti, infatti, continueranno a mettersi in tasca cifre miliardarie prelevate dalle tasche dei cittadini attraverso le bollette elettriche, dove prevalgono gli oneri di sistema, compresi i miliardari incentivi destinai ai signori del vento e del sole.

Un meccanismo perverso e insostenibile capace di mandare gambe all’aria il sistema finanziario dello Stato pesantemente condizionato da queste copiose elargizioni di denaro pubblico a favore delle lobby energitiche.

A questo punto, è urgente una mobilitazione totale dei sardi che devono pretendere che si ponga fine a questo assalto perverso che non ha niente di "green" mentre è un solo un affare gigantesco concepito al solo scopo di saziare gli appettiti sconfinati della più cinica finanza internazionale.

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Per la mia personale esperienza di circa 40 anni nell’ambiente finanziario milanese, già dal 2000 mi era stato chiaro che la “regia globale” fosse negli artigli della FINANZA che gode del privilegio di controllare la moneta e del potere di indirizzare le scelte di investimento e di liquidazione, decretando l’opulenza o la fame dei Popoli.

Questo si è palesato ai più, in modo evidente, con l’uso dello spread che è, di fatto, un’arma di indirizzo politico ed economico.

Hanno “quotato” il debito degli Stati come se gli Stati fossero Società per Azioni esponendoli alla speculazione finanziaria.

Ifanews.it non gode di finanziamenti pubblici, né svolge attività di raccolta pubblicitaria e la lettura è offerta a titolo gratuito.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro non retribuito, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Vi ringrazio!

Prima d’ora, in molti anni, non ho mai chiesto il vostro aiuto.

Ma, per poter continuare questa attività di ricerca, di approfondimento e di scrittura, a questo punto è indispensabile il vostro intervento.

Ancora, grazie!

Ho visto una grande quantità di influencer, di imbonitori, scoprire l’ “acqua calda” solo negli ultimi anni, cavalcando l’onda del Covid, la loro inaspettata e miracolosa “manna”!

Dov’erano, prima, tutti questi chiacchieroni?

Prima, era tutto a posto?

Nessun problema in Italia per cui battersi?

Questi, sull’onda del Covid, non hanno perso tempo e si sono rivolti subito e massicciamente alle vostre tasche, con diverse modalità.

Hanno solo una superficiale “infarinatura” dei fatti che denunciano, con toni alti e sgradevoli, solo per attirare la vostra attenzione, condurre il vostro cervello in uno stato di allerta perenne, alterando il livello della vostra adrenalina e togliendovi lucidità, al solo scopo di rendersi “visibili” e arrivare a fare cassa, incapaci di determinare il cambiamento , non interessati ad “agire” per migliorare la qualità delle vostre vite.

La maggioranza di questi “strilloni” e “imbonitori” non ha mai vissuto nelle realtà che denuncia e ne parla, con saccenza, senza conoscerle.

Coglie solo spunti, ad ogni occasione, e ve li rigira come “competenze” al solo scopo di attirarvi a sé, nella sua trappola.

Si propongono, alla vostra attenzione, con aggressività, come se sapessero tutto, mentre, in verità, non sanno e soprattutto, NON FANNO!

Il trionfo della TUTTOLOGIA!!!

Chi si rivolge a voi, proponendosi quale esperto di ogni questione, invitandovi a seguire la sua lettura dei temi più disparati come se ne avesse la totale padronanza e con LA PRETESA INSOLENTE di indirizzare il vostro pensiero, vi sta ingannando.

Queste persone, si rivolgono a voi anche con gli imperativi: “dovete!”, “Capite!”, “svegliatevi!”, abusando della vostra disponibilità ad ascoltare, offendendo la vostra intelligenza, tradendo la vostra fiducia, parlando alla vostra pancia per sedare le vostre menti.

La VERITA’ ha già in sé la sua FORZA e non ha bisogno di essere gridata.

Anzi, partendo dalla VERITA’, per costruire RISULTATI CONCRETI e UTILI alla Comunità, servono grande concentrazione e molto lavoro, nel silenzio.

Ancora, grazie!

Due, tra i numerosi passaggi della mia storia e di ciò che ho fatto, premesso che moltissimo è stato scientemente cancellato da Google:

https://www.ifanews.it/consulenza-e-banche-labete-della-discordia

https://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ProcANL/ProcANLscheda17143.htm