LE FORZE MILITARI BRITANNICHE SI SONO UNITE AGLI ALLEATI IN GERMANIA PER LA STEADFAST DEFENDER 2024

Redazione, 21 febbraio 2024.

Centinaia di mezzi dell'esercito britannico hanno raggiunto la Germania, due giorni fa, per partecipare alla Steadfast Defender 2024 della Nato, mentre il "Regno" lascia alla fame milioni di britannici.

Coinvolti Foxhound, Jackals e Land Rover dell'esercito, assistiti dai REME (Royal Electrical and Mechanical Engineers), mezzi e attrezzature pronti per la simulazione della guerra in terra tedesca.

Dal punto di vista degli osservatori russi si tratta di un addestramento che equivale  ad una “prova generale della Terza Guerra Mondiale”, “un nuovo ciclo di escalation” e “una provocazione”.

Il 19 gennaio, l'ammiraglio olandese Rob Bauer, presidente del comitato militare della NATO, l'aveva anticipato affermando che mentre gli eserciti NATO sono pronti ad affrontare l'esplosione di una guerra, anche  i cittadini dovrebbero predisporsi al cambiamento dei loro stili di vita che sarebbe imposto dal conflitto.

Aveva precisato che  "Dobbiamo renderci conto che non è un dato di fatto che siamo in pace. Ed è per questo che noi [NATO] ci stiamo preparando per un conflitto con la Russia".

La portavoce ufficiale del Ministero degli Affari Esteri russo, Maria Zakharova, nel suo commento alle grandi esercitazioni NATO in corso e citando Bauer, ha detto che “Questa fase mira consapevolmente ad aggravare la situazione, aumenta i rischi di incidenti militari e può portare a conseguenze tragiche per l’Europa”.

Alexander Grushko, viceministro degli affari esteri della Federazione Russa: “Gli interessi della sicurezza europea oggi interessano poco a chi gestisce la NATO; per loro, la cosa principale è mantenere a galla questo strumento di influenza americana nella lotta già persa per preservare l’egemonia occidentale nel mondo”.

Che la NATO sia dominata e condotta dagli USA è evidente anche agli sprovveduti così come è ormai chiaro che, il Gruppo dei BRICS che si sta progressivamente allargando, abbia già modificato gli equilibri del potere globale.

La questione che si impone è: per gli USA sarà sufficiente mostrare i muscoli militari o si dovrà andare oltre e fino a compromettere la "sicurezza" europea?

L'UE si è già piegata ai diktat americani adottando sanzioni crescenti contro la Russia che hanno poi rivelato il loro effetto boomerang che ha penalizzato le economie europee.

L'Europa patisce già, dal punto di vista economico, una condizione di anteguerra.

Accetterà di essere, ancora, anche il nuovo campo di battaglia?

Gli Stati Uniti sono, come durante la seconda guerra mondiale, distanti dalle aree di conflitto attuale con la differenza che, oggi rispetto ad allora, l'eventuale attacco agli USA potrebbe contare su nuovi mezzi militari capaci di raggiungerli a distanza, senza più la necessità di raggiungere le sue coste. 

La Russia ha concentrato i suoi investimenti militari su nuove armi, dotate di testate nucleari, puntando proprio a superare le barriere geografiche.

Missili ipersonici come  il Kinzhal capace di viaggiare ad una velocità che supera di più di cinque volte quella del suono.

Il misterioso  missile a propulsione nucleare Burevestnik, superiore a qualunque altro per la sua illimitata capacità di sorvolo e difficile da intercettare per i sistemi antiaerei.

Il missile balistico e atomico Sarmat, capace di raggiungere gli Stati Uniti con 15 testate nucleari.

Alla notizia dell'imponente esercitazione militare Steadfast Defender 2024, è seguita quella dell'inizio di esercitazioni navali congiunte tra IranRussia e Cina.

In questa follia globale, non tranquillizza la notizia appena diffusa del nuovo pacchetto di sanzioni alla Russia deciso dalla UE.

Ursula Von der Leyen su X:  "Dobbiamo continuare a limitare la macchina da guerra di Putin. Con 2000 restrizioni in totale manteniamo alta la pressione sul Cremlino... Stiamo anche riducendo ulteriormente l'accesso della Russia ai droni".

Ha reagito il presidente bielorusso Alexander Lukashenko (stretto alleato di Vladimir Putin) lanciando l'allarme: il mondo "è di nuovo sull'orlo dell'abisso" e ci sono ''timori fondati'' che possa ''scoppiare una terza guerra mondiale''.

Nè sono incoraggianti i ripetuti  attacchi da parte di Washington e Londra contro gli Houthi in Yemen che si dicono pronti a rispondere mentre si stanno esercitando per combattere contro Israele.

Se si avverasse la tetra previsione di Lukashenko, sarebbe guerra estesa come mai prima, dall'est all'ovest del pianeta, azzerando l'elemento geografico.

Per la Russia, il primo obiettivo da colpire sarebbero gli Stati Uniti, nonostante gli 8000 chilometri che separano Mosca da Washington, trascurando gli appena 4 chilometri che separano due isole: la Piccola Diomede che appartiene all’Alaska e la Grande Diomede che appartiene al territorio russo.

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Per la mia personale esperienza di circa 40 anni nell’ambiente finanziario milanese, già dal 2000 mi era stato chiaro che la “regia globale” fosse negli artigli della FINANZA che gode del privilegio di controllare la moneta e del potere di indirizzare le scelte di investimento e di liquidazione, decretando l’opulenza o la fame dei Popoli.

Questo si è palesato ai più, in modo evidente, con l’uso dello spread che è, di fatto, un’arma di indirizzo politico ed economico.

Hanno “quotato” il debito degli Stati come se gli Stati fossero Società per Azioni esponendoli alla speculazione finanziaria.

Ifanews.it non gode di finanziamenti pubblici, né svolge attività di raccolta pubblicitaria e la lettura è offerta a titolo gratuito.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro non retribuito, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Vi ringrazio!

Prima d’ora, in molti anni, non ho mai chiesto il vostro aiuto.

Ma, per poter continuare questa attività di ricerca, di approfondimento e di scrittura, a questo punto è indispensabile il vostro intervento.

Ancora, grazie!

Ho visto una grande quantità di influencer, di imbonitori, scoprire l’ “acqua calda” solo negli ultimi anni, cavalcando l’onda del Covid, la loro inaspettata e miracolosa “manna”!

Dov’erano, prima, tutti questi chiacchieroni?

Prima, era tutto a posto?

Nessun problema in Italia per cui battersi?

Questi, sull’onda del Covid, non hanno perso tempo e si sono rivolti subito e massicciamente alle vostre tasche, con diverse modalità.

Hanno solo una superficiale “infarinatura” dei fatti che denunciano, con toni alti e sgradevoli, solo per attirare la vostra attenzione, condurre il vostro cervello in uno stato di allerta perenne, alterando il livello della vostra adrenalina e togliendovi lucidità, al solo scopo di rendersi “visibili” e arrivare a fare cassa, incapaci di determinare il cambiamento , non interessati ad “agire” per migliorare la qualità delle vostre vite.

La maggioranza di questi “strilloni” e “imbonitori” non ha mai vissuto nelle realtà che denuncia e ne parla, con saccenza, senza conoscerle.

Coglie solo spunti, ad ogni occasione, e ve li rigira come “competenze” al solo scopo di attirarvi a sé, nella sua trappola.

Si propongono, alla vostra attenzione, con aggressività, come se sapessero tutto, mentre, in verità, non sanno e soprattutto, NON FANNO!

Il trionfo della TUTTOLOGIA!!!

Chi si rivolge a voi, proponendosi quale esperto di ogni questione, invitandovi a seguire la sua lettura dei temi più disparati come se ne avesse la totale padronanza e con LA PRETESA INSOLENTE di indirizzare il vostro pensiero, vi sta ingannando.

Queste persone, si rivolgono a voi anche con gli imperativi: “dovete!”, “Capite!”, “svegliatevi!”, abusando della vostra disponibilità ad ascoltare, offendendo la vostra intelligenza, tradendo la vostra fiducia, parlando alla vostra pancia per sedare le vostre menti.

La VERITA’ ha già in sé la sua FORZA e non ha bisogno di essere gridata.

Anzi, partendo dalla VERITA’, per costruire RISULTATI CONCRETI e UTILI alla Comunità, servono grande concentrazione e molto lavoro, nel silenzio.

Ancora, grazie!

Due, tra i numerosi passaggi della mia storia e di ciò che ho fatto, premesso che moltissimo è stato scientemente cancellato da Google:

https://www.ifanews.it/consulenza-e-banche-labete-della-discordia

https://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ProcANL/ProcANLscheda17143.htm