Mutuionline acquista una partecipazione in Quinservizi S.P.A.

Il 16 dicembre 2011, la società Centro Perizie S.p.A., interamente controllata dall’emittente, ha acquisito il 75% del capitale sociale di Quinservizi S.p.A., società attiva nella gestione in outsourcing post-erogazione dei finanziamenti garantiti da cessione del quinto o da delegazione di pagamento.  Rimangono azionisti la società Volta S.r.l. (amministratore unico Amedeo Gentilini) con una quota del 15% e la società Sidari Investimenti S.r.l., controllata da Finanziaria Internazionale, con una quota del 10%.

Sono stati inoltre sottoscritti accordi di put e call incrociati sulla residua partecipazione del 25%, esercitabili nel corso del 2014, per un corrispettivo parametrato al margine operativo della società degli esercizi 2012 e 2013.
Scopo dell’acquisizione è rafforzare la posizione della Divisione BPO nell’ambito dei servizi di outsourcing per i prodotti di cessione del quinto, area in cui il Gruppo è presente da tempo con successo con focalizzazione sulle attività di processing ante-erogazione.
La società verrà gestita, in un’ottica di continuità, da un consiglio di amministrazione guidato da Alessandro Fracassi (presidente) e Amedeo Gentilini (amministratore delegato). 
Alessandro Fracassi, amministratore delegato dell’Emittente e CEO della Divisione BPO, ha dichiarato: “L’acquisizione di Quinservizi permette di consolidare l’offerta di servizi di outsourcing del Gruppo, con l’aumento della nostra presenza nel settore del servicing dei portafogli, per sua natura caratterizzato da una minore ciclicità rispetto alle attività di outsourcing legate all’erogazione dei
finanziamenti. Apprezziamo la permanenza di Finanziaria Internazionale nell’azionariato e la disponibilità di Amedeo Gentilini a continuare a contribuire allo sviluppo della società.” 
Amedeo Gentilini, fondatore di Quinservizi S.p.A., ha commentato: “L’ingresso di Quinservizi nel Gruppo MutuiOnline rappresenta una significativa opportunità di sviluppo per la società, che potrà beneficiare di importanti sinergie sia in ambito commerciale che tecnologico ed organizzativo, quale parte di uno degli operatori leader nel BPO bancario.”
 
`alt`