TIM WALZ, GOVERNATORE DEL MINNESOTA OFFRE L'ASSISTENZA SANITARIA PUBBLICA AI BAMBINI CHE INTENDONO CAMBIARE SESSO

TIM WALZ, GOVERNATORE DEL MINNESOTA OFFRE L'ASSISTENZA SANITARIA PUBBLICA AI BAMBINI CHE INTENDONO CAMBIARE SESSO

Giannina Puddu, 9 marzo 2023.

Il governatore dello stato del Minnesota ha firmato un ordine che garantisce l'assistenza sanitaria per il cambio di genere.

Questo, purtroppo, anche per i minori.

I bambini possono farsi prescrivere la terapia di soppressione della pubertà reversibile. 

Tale terapia può comprendere anche cure ormonali che possono indurre anche il cambiamento fisico.

Tutti noi abbiamo sperimentato che i molto giovani sono estremamente volubili nelle loro scelte, in tutte le loro scelte che, per fortuna, nella loro concreta determinazione sono rimandate nel tempo.

Un bambino può affermare di voler fare il medico e, magari, solo pochi mesi dopo, si convince di voler fare il pompiere!

E' normale.

La giovane età è un lungo percorso avventuroso ricco di scoperte e cambiamenti  continui.

Offrire ai minori, nella veste istituzionale, l'opportunità del supporto sanitario statale per modificare il genere di nascita è come mettere in mano agli stessi una pistola carica.

E, meno male che, pare, che gli interventi chirurgici non siano generalmente eseguiti sui bambini e che molti operatori sanitari non li offrano ai minori!

Il punto è che anche le terapie ormonali e l'assunzione di farmaci specifici possono generare cambiamenti di genere comunque irreversibili condannando il minore alla devastazione fisica, mentale, esistenziale.

Il governatore Walz, nella sua splendida leggerezza, ha dichiarato che Tutte le agenzie statali devono, nella misura massima della loro legittima autorità, perseguire opportunità e coordinarsi tra loro per proteggere le persone o le entità che forniscono, assistono, cercano o ottengono servizi sanitari che affermano il genere in Minnesota.

Ha insistito affermando che l'assistenza al genere è un'assistenza clinicamente necessaria, basata sull'evidenza che utilizza un approccio multidisciplinare per aiutare una persona a passare dal genere assegnato - quello che la persona è stata designata alla nascita - al genere affermato - il genere con cui si vuole essere conosciuti.

Questo insidiossimo messaggio rivolto ai minori ancora impegnati nella scoperta di sè stessi!

Mentre il democratico Walz imperversa nel Minnesota, gli stati guidati dai repubblicani vietano, giustamente,  l'assistenza ai minori che intendono cambiare  il loro genere.

C'è anche da osservare che i "minori" non saprebbero neppure di poter cambiare "genere", nè saprebbero cosa sia il "genere" se non fossero allevati in ambienti che li istigano verso tale disumana ed estremente percolosa direzione.

L'allegro Walz ha pure vietato al suo  stato di collaborare con gli stati che mirano a penalizzare tali cure, affermando che le loro azioni "rappresentano una grave minaccia per la salute" dei membri della comunità LGBTQ.

Ed anche: "Il Minnesota continuerà a essere un rifugio per le persone che cercano di fornire e ricevere servizi sanitari che affermino il genere."

Ha, inoltre, ordinato alle agenzie di indagare sulle organizzazioni sanitarie che potrebbero aver negato alle persone l'accesso alle cure che affermano il genere.

Il gruppo LGBTQ OutFront Minnesota, ieri ha esultato definendo l'ordine di Walz  "Trans Refuge",  il sostegno dei diritti "dei nostri vicini minacciati, questo ordine invia un messaggio forte alle persone trans, alle famiglie solidali e agli operatori sanitari: siete i benvenuti qui .”

Di direzione opposta la politica recente del Tennessee, del Mississippi, dell'Utah e del South Dakota volta a  limitare l'accesso alle cure per il cambio di genere dei minori.

L'Arkansas ha emanato un divieto nel 2021,  l'Alabama e l'Arizona nel 2022.

Insomma, la follia intacca alcune menti ma non tutte e il mondo, forse, non sarà capovolto.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.