TRUMP: BUON GIOCO DURA POCO

TRUMP:  BUON GIOCO DURA POCO

Milano, 27 maggio 2025. Di Fabrizio Brasili, esperto di Scneari e Mercati Finanziari.

Eravamo rimasti alla vigilia, Venerdì scorso, di un lungo week end fino a martedi, per il Memorial Day negli USA e relativi mercati chiusi.
Proprio su quest'ultimo aspetto ipotizzavamo un'ennesima uscita di Trump sui nuovi Dazi imposti all'Europa, guarda caso proprio sul finire della settimana e guarda caso, annunciando a mercati aperti, ma ben sapendo del lungo ponte.
Annunciando nuovi Dazi all Europa ma del 50%, fin da Giugno.
Ma nella notte Europea, fra Domenica e Lunedì, a Mercati Azionari ed Obbligazionari chiusi, annunciava di farli entrare in vigore con il 9 Luglio.
Un ennesimo buon assist per i suoi amichetti e non solo, essendo già noto a tutto il mondo, il suo modo di cambiare umore, opinione e scena repentinamente.
In effetti lunedì, per tutta la mattina, senza il faro dei mercati USA chiusi, le borse Europee rimbalzavano dopo la forte caduta di Venerdi pomeriggio...
Ma, martedi erano più caute con i futuri solo leggermente positivi.
Ormai il giocono di Trump lo conosce un pò tutti.
Il buon gioco dura poco, appunto e rimane in bocca solo il disappunto di impossibilità di fare alcunchè da parte della SEC (la Consob Statunitense).
Per fermare e portare a più miti consigli quest' uomo, che sembra essere il padrone del Mondo (Almeno finanziario) e che abbia poteri così inattaccabili.
Quindi si consiglia, dopo per lo meno 3 o 4 di queste situazioni, di astenersi da qualsiasi intervento di questo tipo.
Venendo ai mercati più concreti e seri notiamo che Oro fisico, Argento e Dollaro già viaggiano, indipendentemente da queste manipolazioni ed offrono un porto sicuro ai risparmiatori nostrani e non.
Per maggiori informazioni: f.bsuperguru@yahoo.it  o whatsapp 3485173119 
Il presente articolo non vuol essere assolutamente una sollecitazione al pubblico risparmio.