CONTINUE NOVITA` PER MPS E NON SOLO...

    Milano, 21 agosto 2021. Di Fabrizio Brasili - Esperto di Scenari e Mercati Finanziari   Estate molto calda quella attuale, e non poteva essere altrimenti,  ` riscaldata `sia dalla politica nostrana, che da quella internazionale.

CONTINUE NOVITA` PER MPS E NON SOLO...
Il semestre bianco del Presidente Mattarella, ha lasciato liberi i nostri politici di spaccarsi e polemizzare su più temi e fronti, alcuni previsti (elezioni comunali e regionali) altri un po` o molto meno,  come la crisi Afghana ed ...il Dossier MPS.
 
Naturalmente è passata quasi indifferente la Pandemia che sta rinvigorendo un po` dappertutto.
 
Non ancora a pieno regime `l`oppio dei poveri` (il calcio) l`Italia pare indifferente anche ai pur semplici giochi di prestigio per annacquare i disastrosi risultati sanitari, che dovrebbero, se non inquinati, portare in rosso tutta l`Italia.
 
Ci attende un autunno che, dalle prime avvisaglie, sembra volgere al peggio.
 
Sta passando di tutto, concentrandoci ora sul Dossier MPS, che avevamo appena cominciato ad analizzare ad inizio mese, ma ben sapendo che ci avrebbe condotto per mano per tutto l` autunno ed oltre.
 
La scadenza del 31 Dicembre 2021, è e rimarrà solo un paletto simbolico, messo apposta dall`Europa... per essere da noi infranto, per atavica abitudine.
 
Anche se con un Draghi dimezzato, stanco ed alle prese con situazioni scottanti ed in ben altre faccende affaccendato, riusciremo egualmente ad ottenere una proroga, come sempre, sul filo di lana.
 
Ormai di MPS , si sa quasi tutto. Soprattutto per le cifre e le condizioni.
 
Ma oggi spunta fuori, spulciando qua e là , anche la `spogliazione` dello storico Marchio... e questo diktat proviene proprio dall` Europa.
 
Nel passato ci sono stati casi molto simili, buon` ultima Alitalia /ITA, e quindi si deve proseguire su questa strada.
 
Noi pensiamo, anche, per non irritare e sfiancare, tutta la cittadina di Siena, che sia più logico addivenire ad una classica mediazione, già applicata nella fusione Banco popolare-BPMilano, (o se vogliamo andando nel lontano passato Credito Italiano- Banco di Sicilia),  mantenere per un sufficientemente lungo periodo, le filiali MPS con il loro storico Marchio e poi successivamente conglobarlo nella banca `predatrice`, che pare proprio , a questo punto, dover essere Unicredit.
 
Riprenderemo ancora a scrivere di questa storia infinita, appena, noi temiamo, agli inizi.