F-16 ALL'UCRAINA DA OLANDA E DANIMARCA. PER LA "PACE" IN EUROPA...

F-16 ALL'UCRAINA DA OLANDA E DANIMARCA. PER LA "PACE" IN EUROPA...
F - 16 FALCON

Redazione, 21 agosto 2023.

L'insistente richiesta di Zelensky, comincia a raccogliere il suo frutto con i Paesi Bassi e la Danimarca hanno confermato ieri la loro "donazione" di aerei da combattimento F-16 all'Ucraina.

Per Volodymyr Zelensky, questa doppia concessione rappresenta una svolta che premia la sua nazione nella sua ricerca di potenziamento della dotazione aerea militare.

Non tutti gli F-16 sono uguali.

Gli F-16 Falcon, ad esempio, sono lunghi 15,03 metri, hanno un'apertura alare di 9,45 metri e sono alti di 5,09 metri.
Possono rifornirsi in volo e possono più che doppiare la velocità del suono  sparandosi in aria a 2.410 km orari.
Da mesi, nel suo costante pellegrinaggio alle varie corti,  Zelensky ha affermato l'urgenza di disporre di questi jet che considera indispensabili per contrastare la Russia e annientare la sua superiorità aerea.
I Paesi Bassi dovrebbero regalare a Zelensky 42 F-16, ma prima che possano essere utilizzati  si dovrà impiegare del gran tempo per preparare i piloti e gli ingegneri ucraini che dovranno imparare a conoscere questi volanti mortali.
Il dato fornito dalle fonti ufficiali statunitensi, che pure si proteggono premettendo che si tratti di "stime approssimative",  è che sarebbero morti, dall'inizio del conflitto (18 mesi..), circa 120.000 militari russi e 70.000 militari ucraini.

Hanno anche aggiunto che, secondo loro,  Mosca sottostimi regolarmente le sue vittime e Kiev.

Noi non abbiamo gli  F-16 e, dunque, non possiamo regalarli a Zelensky.
Ma, al solito, abbondiamo in competenze così che la nostra Marina Militare potrebbe impegnrsi e distinguersi nell'opera di formazione dei piloti ucraini, spesso molto giovani destinati a queste sfide.
Ne risentirà, ulteriormente, la qualità dei nostri rapporti con la Russia, un tempo amata e corteggiata dai nostri "governanti" che si distinguono per le loro "doti" camaleontiche, ignorando con prepotenza e arroganza la volontà popolare, venendo meno al loro mandato ed alle promesse fatte durante le campagne elettorali intendendo che avessero scherzato solo per raccogliere i voti necessari a prendere il timone.
Come dire: dovreste già avere imparato che siamo bugiardi seriali, peggio per voi che siete così corti di memoria!