Ifanews translate - Banche e culturame

``In una situazione di crisi, che genera impervie difficolta` per le istituzioni operanti nel settore culturale e artistico, emerge con urgenza l`esigenza di un impegno forte e concreto dei soggetti privati nel sostegno alla cultura, quale fattore fondamentale per lo sviluppo non solo civile ma anche economico del Paese. Cio` non in sostituzione, ma a fianco delle istituzioni pubbliche``. Lo ha detto Giovanni Bazoli, presidente del Consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, in un videomessaggio trasmesso a Firenze in occasione del convegno inaugurale del Forum internazionale dei beni culturali di Florens 2012, alla presenza del ministro dei Beni culturali Lorenzo Ornaghi. Come tradurre questa dichiarazione per il lettore medio? Molto semplice, grazie al nuovo Ifanews translate.

`Ci piace dare un po` di soldi a voi fancazzisti perchè così ci facciamo pubblicità e sembriamo moderni e socialmente sensibili anche noi bancari`.

NB Trattasi di rubrica satirica. Le opinioni e i contenuti presenti all`interno dell`articolo non sono elaborati su base scientifica, ma vengono creati sulla base dell`esclusivo scopo satirico.

``