UNIVERSITA' LA SAPIENZA. IN PROGRAMMA L' SYNC 2022. APERTO AI GIOVANI RICERCATORI

UNIVERSITA' LA SAPIENZA.  IN PROGRAMMA L' SYNC 2022. APERTO AI GIOVANI RICERCATORI

Roma, 11 maggio 2022.  Da Labozeta

Dal 20 al 23 giugno 2022 presso il dipartimento di Chimica

Avrà luogo nella più grande università europea il SYNC2022“First Symposium for YouNg Chemists : Innovation and Sustainability”

Un evento internazionale in cui la ricerca delle nuove generazioni, l’impresa e l’ambiente si incontrano per elaborare strategie innovative di sviluppo sostenibile. Giovani ricercatori da tutto il mondo condividono idee ed esperienze e pianificano progetti, con il supporto di outstanding scientists, leader di associazioni ambientaliste e rappresentanti di imprese.

A tutti i partecipanti sarà data la possibilità di illustrare la propria attività di ricerca con presentazioni dedicate, la cui condivisione e discussione saranno la base da cui partorire idee e sviluppare nuove linee progettuali.

"Siamo particolarmente orgogliosi di promuovere questa importante iniziativa - precisa Luciano Galantini, Direttore del Dipartimento di Chimica di Sapienza - a testimoniare la particolare attenzione della comunità dei chimici nell'incentivare nei giovani l'entusiasmo per la ricerca e la consapevolezza dell'importanza che essa ha nel rispondere alle sfide di uno sviluppo tecnologico intelligente e nell'unire le società al di sopra di ogni diversità".