ANCORA ATTIVA LA PETIZIONE CONTRO L'INGERENZA DI PFIZER NELLE SCUOLE

ANCORA ATTIVA LA PETIZIONE CONTRO L'INGERENZA DI PFIZER NELLE SCUOLE

Redazion, 3 novembre 2023.

Gli psicologi de Il NO che UNISCE ci hanno riferito che la petizione lanciata per fermare l'ingerenza di Pfizer nelle scuole italiane è ancora attiva. 

Sarà inviata nuovamente alle scuole superiori in questi giorni, con tutte le firme raccolte e resterà  aperta (anche dopo averla re-inviata).
Si può continuare a diffonderla se si desidera e a sottoscriverla andando sulla pagina del  sito: https://www.ilnocheunisce.it/invito-a-sottoscrivere-la-petizione-contro-lingerenza-di-pfizer-nelle-scuole/
 
Hanno aggiunto che, come gruppo di psicologi, intendono inoltre promuovere iniziative sia rispetto alla questione deontologica ed epistemologica che coinvolge direttamente la professione e che si riflette sull'intera cittadinanza e sia occuparsi di questioni che riguardano direttamente la cittadinanza. 
In data 10 giugno 2022, il CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi), ha informato, tramite e-mail, la comunità degli  psicologi di un progetto di modifica del Codice Deontologico.
Gli psicologi de IL NON CHE UNISCE sono contrari a quanto espresso nel comunicato del CNOP il 27 giugno 2023 per il quale il quesito referendario sarà uno e soltanto uno, cioè quello di accettare o rifiutare in blocco il nuovo Codice Deontologico.
La richiesta di approvare o rifiutare in toto le modifiche rappresenta di per sé una limitazione alla libertà di espressione, che orienta la decisione verso una forzata approvazione.