AV LUCCHETTA SRL - BRIANZA. VERSO LO SVILUPPO SOSTENIBILE E CONSAPEVOLE.

AV LUCCHETTA SRL - BRIANZA. VERSO LO SVILUPPO SOSTENIBILE E CONSAPEVOLE.

Milano, 30 maggio 2022. Di Alessandro ambrosin

La visione dell'azienda brianzola punta allo sviluppo sostenibile e consapevole

L'area della Brianza continua a mantenere un ruolo importantissimo nell'economia nazionale.

Parliamo, infatti, di un polo industriale e un terziario particolarmente avanzato che continua a eccellere in tantissimi settori strategici per il Paese.

Una di queste è l'AV di Lucchetta, un'impresa che ha scelto di essere al passo con i tempi.

Nata nel 1972 si è specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di aspirazione, verniciatura, trattamento fumi, impianti per produzione pellet e bricchetti.

Una realtà che rappresenta una vera e propria eccellenza e che, si è dotata di un generatore di azoto Laser Cut della Claind per l’applicazione del taglio laser.

Non a caso questa azienda dal carattere virtuoso è proiettata verso l'innovazione tecnologica, attraverso scelte consapevoli  in un'ottica di sostenibilità ambientale. 

Come ci spiega Elvis Lucchetta, titolare di AV Lucchetta Srl, "il nostro è un percorso che ha sempre guardato al futuro.

Già dal 2007 abbiamo optato per la fibra ottica e, nonostante lo scetticismo dell'epoca, la storia ci ha dato ragione.

Al momento - prosegue Lucchetta - la transizione energetica verso l'"inquinamento zero" sono per la nostra azienda un fattore determinante, che si ripercuote positivamente anche con le scelte dei nostri fornitori come Claind. Siamo infatti in procinto di acquistare un impianto fotovoltaico che produrrà 20 KW proprio per la produzione dell'azoto.

Questo - continua Lucchetta - ci permetterà di ammortizzare i costi, ma soprattutto migliorare la qualità dell'ambiente nel più ampio quadro di uno sviluppo sostenibile. Insomma - conclude Lucchetta - su questi pilastri intendiamo dare un prosieguo al futuro della nostra azienda. D'altra parte - conclude Lucchetta - non possiamo permetterci di rimanere indietro, anche in considerazione del fatto che  i nostri clienti sono i brand che rappresentano il meglio del Made in Italy a livello internazionale”.