Aziende, a Londra in mostra l`eccellenza italiana

Si inaugura oggi a Londra, all`interno dello spazio Casa Italia realizzato in occasione dei Giochi Olimpici, la rassegna ``Hub Italy - The Inspirational Journey`` dedicata allo sportsystem italiano e organizzata da ICE - Agenzia per la promozione all`estero e l`internazionalizzazione delle imprese italiane e Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con l`associazione di categoria Assosport.

La rassegna verra` inaugurata in occasione dell`apertura ufficiale di Casa Italia alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, del Presidente dell`Agenzia ICE Riccardo Monti, del Presidente di Assosport Luca Businaro e del Direttore dell`Ufficio di Londra dell`Agenzia ICE Fortunato Celi Zullo.

``L`Agenzia ICE porta lo sportsystem italiano nel cuore del piu` grande evento sportivo mondiale, le Olimpiadi di Londra`` ha dichiarato il Presidente dell`Agenzia ICE Riccardo Monti. ``Tutto il percorso di Casa Italia - ha proseguito Monti - parla dell`eccellenza delle nostre aziende: gli allestimenti tecnologici ed ecosostenibili, i prodotti esposti altamente innovativi e, non ultima, la Mostra sui risultati ottenuti dai nostri atleti anche grazie al contributo del Made in Italy``. Lo spazio multimediale che ospita la rassegna e` stato studiato come un percorso di grande impatto emozionale, realizzato al 100% con materiale riciclato all`insegna dell`approccio ecosostenibile che caratterizza i Giochi Olimpici di Londra 2012. La superficie della mostra e` suddivisa in tre aree che portano il visitatore ad essere protagonista e spettatore dei valori e dell`eccellenza dello sportsystem italiano. Si comincia con l`Area Eco, nella quale vengono proiettati video informativi sulla sostenibilita` delle tecnologie utilizzate dalle aziende italiane leader nel settore.

Nella successiva Area Interattiva, il visitatore potra` interagire con le immagini dei prodotti che hanno segnato la storia dello sport italiano anche tramite elementi touch.

Infine, nell`Area Sensoriale, il visitatore potra` ritrovarsi virtualmente nel campo di gara grazie a suoni evocativi e grandi video di azioni sportive.

Casa Italia e` ospitata all`interno del ``Queen Elizabeth II Conference Centre``, una struttura di sei piani e 29 diversi spazi per eventi su 6 mila metri quadrati nel cuore di Londra, di fronte all`Abbazia di Westminster e a pochi passi dal Parlamento. In questo prestigioso luogo di incontro dove troveranno spazio aziende che rappresentano l`eccellenza della produzione italiana, atleti e giornalisti, sara` possibile vivere un`esperienza completa del nostro Paese attraverso mostre, degustazioni enogastronomiche ed eventi culturali.

``