DRONI SU MOSCA E KIEV

DRONI SU MOSCA E KIEV

Redazione, 30 maggio 2023.

Il Governatore della regione di Mosca, Andrei Vorobyov ha annunciato, su Telegram, che otto droni che si stavano avvicinando a Mosca sono stati abbattuti e il Ministero della Difesa russo ha precisato che Kiev aveva organizzato un "attacco terroristico" utilizzando almeno otto droni.

Secondo i funzionari, sono stati causati danni minori a diversi edifici, mentre il sindaco Sergei Sobyanin, afferma che non ci sono stati feriti gravi tra la popolazione moscovita.

Degli otto droni in azione, 3 si sarebbero persi da soli per problemi di funzionamento e avrebbero mancato gli obiettivi, mentre gli altri 5 sarebbero stati fatti esplodere in aria dal sistema missilistico terra-aria Pantsir-S.

A caldo, i media avevano parlato di 30 droni.

Ieri, il generale Kyrylo Budanov aveva minacciato una rapida risposta agli attacchi di Mosca su Kiev.

Tutto è accaduto nelle prime ore della mattina di oggi dopo il bombardamento pesante di Mosca su Kiev. 

I droni ucraini hanno colpito la ricca area che circonda Mosca e, nel quartiere d'élite di Rublyovka alcuni edifici sono stati danneggiati.
Fonti ucraine sostengono di avere abbattuto almeno 20 droni di produzione iraniana durante il terzo attacco di Mosca delle ultime 24 ore e, comunque, una persona sarebbe morta mentre il grattacielo di Holosiiv si è incendiato.

Ukrainian air defense intercepts a Shahed drone mid-air in the third Russia aerial attack on the capital in the last 24 hours in Kyiv on Tuesday