EFFETTI DA VACCINAZIONE HPV (PAPILLOMA VIRUS)

EFFETTI DA VACCINAZIONE HPV (PAPILLOMA VIRUS)

Redazione, 20 settembre 2023.

La dott.ssa Yuhong Dong,  è dottore in malattie infettive, è il direttore scientifico e co-fondatore di un'azienda svizzera di biotecnologie ed ex scienziato medico senior per lo sviluppo di farmaci antivirali presso Novartis Pharma in Svizzera e si è laureata a Pechino.

E' anche editorialista per  The EpochTimes.

Ieri,  19 settembre 2023, è stata pubblicata la seconda parte di un suo intervento relativo agli effetti dei vaccini anti-Hpv.

Yuhong Dong 

Yuhong Dong:

Lesioni gravi innegabili dopo la vaccinazione HPV

Il vaccino HPV: scudo d’oro o spada a doppio taglio? (Parte 2)

Viene presentata una raccolta di prove documentate per lesioni gravi associate a Gardasil. La loro esistenza è innegabile.

In questa serie, "Il vaccino HPV: un'arma a doppio taglio? ", forniremo una raccolta di prove documentate di morte e lesioni gravi associate al Gardasil. 

La loro esistenza è innegabile. Analizzeremo anche i potenziali meccanismi di eventi avversi gravi e riveleremo fatti importanti sul vaccino. Concluderemo con una discussione sulle cause profonde dei fenomeni alla base dei vaccini HPV e forniremo raccomandazioni per le principali parti interessate.

In precedenza,  nella Parte 1  di questa serie, abbiamo presentato prove documentate di casi di morte in giovani ragazze o ragazzi con innegabile associazione con Gardasil.

Nella Parte 2 presentiamo prove documentate di lesioni non fatali ma gravi in ​​bambini sani che hanno perso la capacità di vivere normalmente dopo aver ricevuto il vaccino contro il papillomavirus umano (HPV), ritenuto uno dei vaccini più efficaci sviluppati fino ad oggi.

Gardasil è stato lanciato negli Stati Uniti, Germania e Danimarca nel 2006 e in Australia nel 2007.

I seguenti casi sono stati documentati da medici, documenti medici e registi. Il loro diligente lavoro ci consente di metterli insieme e di analizzare sistematicamente i meccanismi di danno associati ai vaccini HPV.
Una  revisione sistematica danese del 2020 su 79.102 femmine e 16.568 maschi in 24 studi ha rilevato che i vaccini HPV hanno aumentato i disturbi gravi del sistema nervoso del 49% rispetto ai controlli attivi (altri vaccini). 
La POTS e la sindrome dolorosa regionale complessa (CRPS) erano notevolmente associate ai vaccini HPV, con tassi rispettivamente 1,92 e 1,54 volte superiori rispetto al gruppo di controllo.
È essenziale notare che questi tassi aumentati sono stati osservati rispetto ai controlli attivi (altri vaccini o adiuvanti a base di alluminio), non alle iniezioni saline. La maggior parte dei soggetti del gruppo di controllo ha ricevuto uno pseudo placebo contenente lo stesso composto di alluminio del Gardasil, mentre solo una piccola parte ha ricevuto un placebo neutro di acqua salata.
L'intervento della dott.ssa Dong continua raccontando casi drammatici di ragazzi, ragazze e adulti che si sono ammalati gravemente o che sono morti a causa del vaccino.
Per chi volesse leggere tutto l'articolo:

https://www.theepochtimes.com/health/undeniable-severe-injuries-after-hpv-vaccination-5345294

Leggendo questo intervento viene da chiedersi quale sia l'atteggiamento, riguardo questo vaccino, delle nostre autorità sanitarie, nazionali e comunitarie.

Dal sito dell'AIFA:

Comunicazione EMA sui vaccini anti-Hpv

Il Comitato di Valutazione dei Rischi per la Farmacovigilanza (PRAC) dell'Agenzia Europea dei Medicinali ha completato una dettagliata revisione scientifica delle evidenze derivanti dalle segnalazioni di sindrome dolorosa regionale complessa (CRPS) e di sindrome da tachicardia posturale ortostatica, insorte in giovani donne cui sono stati somministrati i vaccini contro il papillomavirus umano (Hpv).

Il PRAC ha concluso che le evidenze disponibili non supportano la relazione causale tra i vaccini (Cervarix, Gardasil/Silgard e Gardasil-9) e l'insorgenza di CRPS o POTS.

Non sussiste dunque alcuna ragione per cambiare il modo in cui i vaccini sono utilizzati o modificare le informazioni attualmente contenute negli stampati dei prodotti.

Dal sito del Ministero della Salute italiano:

5. Il vaccino contro l’HPV

In Italia la vaccinazione anti-HPV è raccomandata e offerta gratuitamente a ragazze e ragazzi a partire dagli 11 di età, e viene somministrata in due dosi a distanza di 6 mesi. Se il ciclo vaccinale inizia dopo il compimento dei 15 anni, le dosi previste sono tre.

I vaccini anti-HPV oggi utilizzati proteggono contro i 9 sierotipi di HPV più pericolosi e sono estremamente sicuri ed efficaci: possono prevenire oltre il 90% delle forme tumorali associate all’HPV e sono stati somministrati in sicurezza a milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo.

La vaccinazione gratuita contro l’HPV è su chiamata attiva tramite l’invio di una lettera dal centro vaccinale della tua ASL. Informati sulle modalità di adesione e prenotazione presso il centro vaccinale più vicino. Per saperne dipiù consulta le pagine informative della tua Regione.  

Per esempio, la ASST - PAVIA nel 2023:

IL VACCINO ANTI-HPV: DIFENDIAMOCI DAL PAPILLOMA VIRUS

L’infezione da HPV è molto diffusa e trasmessa prevalentemente per via sessuale. Il vaccino anti-papillomavirus (anti-HPV) previene l’infezione e le neoplasie HPV correlate.
La vaccinazione è fortemente raccomandata a tutti i soggetti, maschi e femmine, nel dodicesimo anno di vita. . Gli studi effettuati dimostrano che l'efficacia preventiva del vaccino è massima quando la somministrazione avviene prima di un eventuale contatto con il virus ovvero prima del debutto sessuale. La fascia di età 11/12 anni viene chiamata attivamente dal Servizio Vaccinale di ASST mediante lettera di invito.

Ricordiamo che per i nati nel 2011 il vaccino si compone di due dosi: entro il 22 luglio 2023 è possibile vaccinarsi con la prima dose, in modo da conseguire il completamento del ciclo vaccinale entro la fine dell'anno in corso.

Nel 2023 il vaccino anti-HPV è offerto ATTIVAMENTE E GRATUITAMENTE alle donne nate nel 1998 NON vaccinate in precedenza. Ancora per tutto l’anno resta attiva l’offerta anche per le donne nate nel 1997. L’offerta gratuita, inoltre, è estesa alle donne mai vaccinate nate dal 1999 in avanti.

https://www.asst-pavia.it/node/26548

Per quanto ci riguarda direttamente, era stato presentata, alla Camera l'atto di  Interrogazione a risposta in commissione 5-06718 da COLONNESE Vegatesto, Martedì 20 ottobre 2015, seduta n. 506

https://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/148109

Viste le indicazioni operative ancora vigenti da parte delle autorità sanitarie, pare che a questo atto niente abbia fatto seguito....