Enel, la crescita dei clienti è un evergreen

Positivi dati di mercato per gli azionisti del settore elettrico italiano. Superato da Enel Energia il traguardo dei 7 milioni di clienti, che hanno scelto un`offerta per la fornitura di elettricità e gas. Lo informa la società sottolineando che, in particolare, «circa una famiglia su sei in Italia è cliente di Enel Energia per l`elettricità o il gas, e circa un`impresa su cinque sul mercato delle aziende». Inoltre, aggiunge, «quasi un milione di famiglie ha scelto la comodità di un unico fornitore per l`energia elettrica e il gas». La società del colosso Enel sottolinea ancora il «grande successo in particolare per l`offerta Energia Tutto Compreso Green, che garantisce la fornitura di elettricità prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e l`azzeramento della CO2 prodotta dagli impianti di generazione e dalla stampa e invio della bolletta attraverso un sistema di abbattimento delle emissioni». Quattro le taglie mensili tra cui scegliere in base alle esigenze di consumo: Small, Medium, Large ed Extra Large; con un prezzo fisso per un anno, Iva e imposte escluse, e la possibilità di gestire tutto via web. L`offerta prevede inoltre un bonus che premia l`utilizzo consapevole dell`energia elettrica pari al valore di due mesi della taglia scelta per coloro che in un anno non superano la quota mensile prevista. «L`impegno di Enel Energia a favore dell`ambiente -afferma ancora la società- è confermato anche dagli ultimi dati rilevati dal Gse: il 72,5% dell`energia venduta da Enel è verde, e proviene da sole, vento e acqua, una percentuale che raddoppia la media nazionale (35,2%). Enel Energia informa ancora che garantisce tanti altri vantaggi ai propri clienti, come Enelpremia, il programma gratuito di raccolta punti che permette di accumulare Punti Energia semplicemente accendendo la luce o usando il gas, e ottenere così sconti in bolletta e premi che è possibile scegliere da un catalogo di prodotti ecocompatibili, realizzati da aziende socialmente responsabili. A questo si aggiunge la carta sconti -conclude- Enelmia che riserva sconti e servizi agevolati ai clienti di energia elettrica o gas per la casa. Tra i vantaggi per i possessori della tessera lo sconto, tra gli altri, del 5 per cento sugli acquisti da Carrefour, il 10 per cento su quelli fatti nei negozi Mondadori e il 2 per cento sul rifornimento nelle stazioni di servizio TotalErg».        

Enel, la crescita dei clienti è un evergreen