Voci dal Social Network - Tassa sul contante, Manovra Monti e Agenzie di Rating

Corriere della Sera Fine del contante, fine del sommerso - Carte di credito e assegni contro gli evasori. E se mettessimo una tassa sull`uso del contante? Pietro Flore …beata la Gabanelli, nata al nord ,che sa leggere e scrivere,ma a quanto pare la sua intelligenza si é persa per strada mentre scendeva dalle montagne...con la sua idea stupida, il sud dove vuole lasciarlo? Non sa che al Sud c’è gente anziana che non sa ne leggere nè scrivere, a quelle persone che parlano solo in dialetto....vogliamo rendere la vita piú difficile??? Gastone Losio Va tutto bene, meglio di così l’Italia non poteva fare.

Voci dal Social Network - Tassa sul contante, Manovra Monti e Agenzie di Rating

Adesso però ci vuole una revisione dei trattatati a livello europeo. L’Europa così com’è strutturata oggi non può andare avanti, serve l’unione politica ed il superamento dei governi degli stati nazionali, che non funzionano in quanto attenti, per istituzione loro, prioritariamente agli interessi particolari (nazionali regionali..). Del resto Altiero Spinelli, padre della patria Europa l’aveva previsto settant’anni fa, esattamente: “Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell’Europa in stati nazionali sovrani.”
Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni, Manifesto di Ventotene, 08/1941

Tutte le novità: sgravi sull`Ici per chi ha figli, pensioni fino a 1.400 euro adeguate all`inflazione

Maria Teresa Castellana Secondo me ci basterà aspettare ancora. Tutto sommato credo sia l`unico ad aver almeno parlato di eliminazione dei privilegi e ad aver rinunciato al suo stipendio. Lasciamolo fare, purtroppo in poco tempo non credo che sia facile ribaltare tutto. Monti è l`unico appiglio di speranza che abbiamo per vedere i politici ridimensionati sotto tutti i punti di vista. Abbiamo dato fiducia incondizionata a chi per anni ha fatto solo i suoi comodi, proviamo a darne un po’ anche a lui.

Il Sole 24 Ore

Anonimo Standard & Poor`s dice che tra poco ci vorrebbe il crack di una banca europea (magari tedesca) per far svegliare i politici dal loro torpore. Ma è il modo di parlare questo? Ma di che si parla? Quale banca? Quali fonti? Quando? In base a quali considerazioni? Risultato: la borsa perde quasi il 4%. Ma possibile che a ogni scoreggia che tirano queste agenzie di rating che parlano solo di sospetti e di gossip le borse brucino decine di miliardi??? Ma vi pare un comportamento professionale dire che tra poco potrebbe succedere qualcosa e non dire in base a quali considerazioni si fanno queste affermazioni? Non è terrorismo questo? Se non è terrorismo, come lo chiamiamo? Le agenzie di rating devono essere riconsiderate nel loro ruolo

Anonimo Risolleviamo l`Italia vendendo burro ai norvegesi in cambio di titoli di stato!

  • Riccardo Leombruni Geniale!!!
  • Mario Pinfari  Burro in cambio di benzina!!
  • Anonimo Invece di pagare le multe dell`UE per no aver rispettato il vincolo sulla produzione di latte noi vendiamo alla Norvegia in cambio di benzina titoli di stato e sventole norvegesi e` così che si combatte la crisi!!

`alt`