Banche, un pieno di nuove nomine in Toscana

Nuovi direttori generali per Banca Cr Firenze e Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Nel quadro del rafforzamento della presenza del Gruppo sul territorio, come previsto dal programma di riordino dei marchi della Banca dei Territori approvato lo scorso 6 dicembre dal Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo e il 13 dicembre dal Consiglio di Amministrazione di Banca CR Firenze, la Direzione Regionale Toscana e Umbria amplierà la propria azione al Lazio e alla Sardegna. Un rafforzamento che impegnerà intensamente la Direzione - divenuta il polo di riferimento del Gruppo per tutto il centro Italia della dorsale tirrenica - con sede a Firenze e guidata da Luciano Nebbia, che lascia la Direzione Generale ed entra nel Consiglio di Amministrazione di Banca Cr Firenze.

Grazie al programma di riordino dei marchi, Banca Cr Firenze sarà l`unica banca di riferimento delle province della Toscana, con le province di Pistoia, Lucca e Massa presidiate dalla controllata Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. L`obiettivo - si legge in un comunicato - è quello di tendere ad una univocità di marchio a livello territoriale e alla semplificazione dei presidi operativi, per offrire un supporto sempre più incisivo e localizzato alle esigenze della clientela.

Alla luce di questa nuova organizzazione, i Consigli di Amministrazione di Banca CR Firenze e di Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia hanno nominato i nuovi direttori generali, che entreranno in carica dal 1 gennaio prossimo. Luca Severini assumerà il ruolo di direttore generale di Banca Cr Firenze, mentre Stefano Visone sarà il nuovo direttore generale di Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Luca Severini ha sviluppato il suo percorso professionale nell`ambito di Banca Cr Firenze, dove viene assunto nel maggio 1984. Attualmente responsabile dell`Area Firenze e Casse di Banca Cr Firenze, è stato direttore generale di Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia dal 2009 al giugno 2010. Stefano Visone fa il suo ingresso nel Gruppo nel 2000. Direttore generale di Agriventure nel biennio 2009-2010, passa al ruolo di direttore dell`Area Toscana e Umbria nella seconda metà del 2010, fino al ruolo attuale di direttore dell`Area Toscana di Banca CR Firenze. Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha salutato e ringraziato il Dg uscente, Enrico Ascari, per il lavoro svolto nello scorso biennio.

`alt`