Imprese, le srl a 1 un euro e uno sguardo al futuro

`Ovviamente la misura per la creazione di societa` srl con 1 euro di capitale sociale non rimuove certo l`unico ostacolo che trovano i nostri giorni per entrare nel mercato. Ci sono sono ostacoli ancora piu` gravosi: per esempio la difficolta` di ottenere credito, c`e` ancora un clima inospitale per le giovani imprese nel nostro mercato; pero` e` un passo avanti, e` caduta una barriera all`accesso`.

Lo dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Catricala`, nell`intervista che andra` in onda nel Gr1 di domani mattina. Catricala` anticipa anche che il governo realizzera` alte misure per i giovani: `Cercheremo di fare il resto nel tempo che ci rimane per il nostro governo`, spiega. Quanto ai tempi per il nuovo pacchetto sviluppo, Catricala` non si sbilancia. `E` presto per dirlo - risponde - ci sarà una discussione ampia nel consiglio dei Ministri di venerdì, noi speriamo ovviamente di uscire con un`agenda il più possibile precisa, ma è chiaro che discorsi del genere posso impegnare più di un consiglio dei Ministri`.
  Soddisfazione il sottosegretario esprime invece per i recenti giudizi positivi delle agenzie di rating. `I mercati tardano a riconoscere i nostri meriti. Non i meriti del governo - intendiamo - i meriti di tutta la comunità italiana: del Parlamento e della società civile di questo Paese. Però poi finalmente la verità va sempre avanti, le ingiustizie non possono durare per troppo tempo`, conclude.

``